Ultimo aggiornamento: 28.05.20

 

Il mercato offre una vasta gamma di passeggini per cani e spesso non è facile orientarsi su quello giusto. Scopriamo insieme quali sono i modelli più richiesti

 

Per chi ama fare delle lunghe passeggiate insieme a Fido, un passeggino per cani potrebbe rivelarsi un accessorio molto utile, specialmente se il quadrupede tende a stancarsi facilmente.

Questo di solito succede con gli esemplari di piccola taglia, quelli disabili, quelli anziani o semplicemente quelli pigroni. Se non intendete rinunciare alla compagnia del vostro amico peloso durante le vostre uscite e allo stesso tempo non volete rischiare di farlo stancare troppo, acquistare un’apposita carrozzina potrebbe essere la soluzione migliore.

Si tratta di accessori molto simili a quelli che si utilizzano per i bambini, ma chiaramente sono progettati su misura, per rispondere a tutte le esigenze di Fido. I vari  modelli presenti in commercio, differiscono per forme, dimensioni, funzioni, materiali, marche, ecc. 

Pertanto, prima di andare alla ricerca del passeggino per cani più venduto, è fondamentale conoscere bene quali sono le caratteristiche fisiche del vostro cane e capire di che tipo di carrozzina avete bisogno per soddisfare appieno tutte le sue necessità.

 

 

Parametri di scelta

Un buon passeggino per cani deve essere dotato di ruote abbastanza grandi e di un manubrio ergonomico, in modo da agevolare la manovrabilità e la guida del mezzo. L’abitacolo deve essere abbastanza grande, così da consentire a Fido di avere tutto lo spazio di cui ha bisogno per stare comodo.

I materiali devono essere di buona qualità, solidi e resistenti alle sollecitazioni e all’usura. Inoltre, oltre all’aspetto funzionale, come si suol dire “anche l’occhio vuole la sua parte”, perciò è importante che il passeggino abbia un design alla moda, per risultare bello da vedere.

Vediamo insieme quali sono alcuni dei marchi più noti presenti sul mercato, al fine di indirizzare i vostri acquisti verso dei prodotti validi e di qualità.

Fortesan

Il marchio Fortesan ha pensato a coloro che hanno diverse esigenze quando escono a fare una passeggiata con il proprio amico a quattro zampe. Per questo motivo l’azienda ha creato un passeggino che unisce ben cinque funzioni in un unico accessorio.

La carrozzina può essere utilizzata nelle seguenti modalità: passeggino, trasportino a mano, trasportino trolley, zaino e trasportino per auto. Il prodotto è particolarmente indicato per cani di piccola e media taglia con un peso massimo di 8 kg. 

Il design del modello è molto dinamico e ricercato e il costo si aggira intorno ai 150 euro.

 

 

Polironeshop Argo

Il brand Polironeshop ha pensato di realizzare un vero e proprio passeggino con rimorchio, ovvero il modello Argo. Si tratta di una carrozzina con telaio in acciaio e copertura antisfondamento impermeabile, adatta a qualsiasi tipo di condizione meteorologica.

Il prodotto è ben costruito ed è solido e robusto, inoltre può essere trasformato in un pratico rimorchio da agganciare a qualsiasi tipo di bicicletta. In questo modo potrete portare il vostro amico a quattro zampe ovunque con voi, senza rischiare che si affatichi o che si faccia male. Il prezzo varia dalle 130 alle 180 euro, in base alle dimensioni della carrozzina.

 

Camon

Camon ha pensato di creare un passeggino per cani molto versatile, adatto a chi ama fare delle lunghe passeggiate in città in compagnia di Fido. Il modello è resistente e ha una portata massima di ben 20 kg, inoltre può trasformarsi in un comodo trasportino da portare a mano.

In modalità carrozzina è facilmente manovrabile ed è dotato di sistema di frenaggio e di maniglia antiscivolo, in maniera da rendere il tragitto confortevole anche sulle superfici sterrate.

Il passeggino è munito di scomparti portavivande e di tasca portaoggetti, così potrete avere tutto il necessario per il cane sottomano. Il prodotto si presenta sul mercato con un prezzo di circa 100 euro.

 

Innopet

Innopet è un marchio noto nella produzione di passeggini e trasportini per cani. I suoi accessori sono realizzati con materie prime di alta qualità, che garantiscono sicurezza, solidità e durabilità.

Prendiamo per esempio il modello Buggy Comfort EFA, una carrozzina super accessoriata, che grazie alle sue tre grandi ruote può percorrere qualsiasi tipo di terreno, anche i più impervi e dissestati.

Il modello, oltre a essere un passeggino, ha altre cinque diverse funzioni, infatti può essere utilizzato nelle seguenti modalità: trasportino a mano, seggiolino per auto, borsa a tracolla, zaino e trolley. Trattandosi di un accessorio multifunzione “deluxe”, il prezzo del prodotto si aggira intorno ai 300 euro.

Outsunny

Siamo giunti alla fine della nostra carrellata di accessori per il trasporto dei nostri amici a quattro zampe e non potevamo non menzionare PawHut, un modello particolare prodotto dal marchio Outsunny. In realtà, più che di una carrozzina, si tratta di un vero e proprio trolley, che vi consentirà di scarrozzare agevolmente Fido ovunque vogliate.

Questa pratica valigia su ruote è ideale per trasportare i cani di piccola taglia oppure quelli convalescenti fino a un massimo di 10 kg. Il modello può essere utilizzato anche come zaino e grazie alle finestre laterali, il quadrupede non si sentirà imprigionato.

Il trolley è dotato di tettuccio per riparare l’animale da pioggia, vento e sole e le retine di ventilazione favoriscono un’ottima circolazione d’aria al suo interno. Con poco più di 30 euro potrete acquistare un trasportino confortevole e sicuro, senza spendere troppi soldi.

 

Alternative più economiche

Se non volete svenarvi per acquistare un passeggino per cani nuovo e i modelli più economici non vi convincono, esiste sempre la possibilità di cercarne qualcuno usato nei vari mercatini oppure online. In questo modo non solo risparmierete molto denaro ma sarete in grado di offrire a Fido un mezzo di traporto canino di tutto rispetto.

Le alternative sono molteplici e grazie alla rete e ai parametri di ricerca, è possibile trovare tutto ciò che si vuole in tempi brevissimi. Quindi che cosa state aspettando? Il vostro amico a quattro zampe è in attesa del suo passeggino!

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di