Ultimo aggiornamento: 24.05.20

 

Principale vantaggio

Advantix è un antiparassitario completo, che è in grado di eliminare pulci e zecche. Inoltre garantisce un’ottima protezione da zanzare e mosche cavalline e previene la leishmaniosi.

 

Principale svantaggio

Purtroppo è un prodotto sensibile all’acqua, pertanto se il cane si fa il bagno o va sotto la pioggia subito dopo l’applicazione del prodotto, il farmaco viene lavato via prima di entrare in circolo.

 

Verdetto: 9.8/10

Si tratta di un’ottima soluzione per prevenire e combattere i parassiti che attaccano i nostri amici a quattro zampe. La confezione include ben quattro pipette e il prezzo di vendita è abbastanza conveniente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Protezione completa

Quando arriva la bella stagione, è estremamente importante proteggere i propri amici a quattro zampe da eventuali parassiti. Infatti, questi ultimi potrebbero attaccarli e infestare anche l’ambiente casalingo. Purtroppo pulci e zecche, se lasciati proliferare possono causare grossi problemi sia al cane e sia all’uomo.

Advantix Spot On è un antiparassitario che offre all’animale una protezione completa, non soltanto da pulci e zecche ma anche da larve, pappataci (flebotomi), mosche cavalline e zanzare. Il farmaco, una volta applicato, crea una barriera sull’animale, impedendo ai suddetti insetti di pungere e infestare fido.

Una caratteristica interessante di questo prodotto, consiste nel non agire soltanto sul nostro amico peloso, ma anche sull’ambiente da lui frequentato. In questo modo potrete stare doppiamente tranquilli, senza temere che il cane porti parassiti in casa.

Effetto preventivo

I principi attivi contenuti in Advantix Spot On, non solo proteggono il cane dall’attacco dei parassiti, ma li eliminano del tutto, qualora alcuni di questi fossero già presenti sul pelo dell’animale.

In questo modo il farmaco riduce notevolmente il rischio di trasmissione di malattie pericolose quali: la leishmaniosi, la borreliosi (malattia di Lyme), l’ehrlichiosi e la rickettsiosi.

Grazie all’effetto repellente del prodotto, è possibile effettuare un trattamento preventivo su fido, al fine di fornirgli un’efficace protezione a 360°.

Trattandosi di un antiparassitario liquido che va applicato sulla cute dell’animale, questo è sensibile all’acqua. In pratica se il cane va a farsi un bagnetto o gioca sotto la pioggia prima che il farmaco sia entrato in circolo nell’organismo, l’efficacia dei principi attivi potrebbe essere totalmente vanificata.

 

Facile da applicare

Ricordate che si tratta di un medicinale e pertanto va maneggiato con la massima attenzione. Prima di utilizzare l’antiparassitario sul vostro cane, assicuratevi che il prodotto sia idoneo all’animale; magari consultatevi prima con il vostro veterinario di fiducia che saprà consigliarvi.

Nello specifico, Advantix Spot On è adatto a cani che pesano da 4 a 10 Kg, perciò controllate che fido rientri in questi parametri prima di procedere ad acquistare il prodotto.

Il farmaco è contenuto in una piccola pipetta monodose, facile da aprire e da usare. Le gocce vanno versate direttamente sulla cute del cane, dietro al collo, tra le scapole e lungo la schiena.

L’antiparassitario deve essere applicato con regolarità, secondo i tempi indicati. All’interno della confezione, oltre alle pipette, troverete anche delle pratiche etichette “promemoria” che vi aiuteranno a datare i dosatori.

 

Conveniente

Facendo un confronto con altri antiparassitari per cani venduti online, il prezzo di Advantix Spot On risulta basso e competitivo. La confezione del prodotto è molto conveniente, in quanto include ben quattro pipette monouso, così non dovrete comprarle singolarmente di volta in volta.

Dato che il medicinale può essere utilizzato su animali che pesano fino a 10 Kg, avrete modo di applicarlo anche su esemplari di taglia media con una corporatura importante.

Considerate che il trattamento va ripetuto a seconda del periodo e della quantità di parassiti presenti nell’ambiente e sull’animale. La frequenza di applicazione del farmaco può variare da due a quattro settimane.

 

Prodotto affidabile

Questo antiparassitario è un’ottima alternativa al collare antipulci e offre un livello di protezione maggiore. Il medicinale è prodotto da Bayer, un’azienda leader nel settore, considerata una delle principali multinazionali farmaceutiche del mondo.

Si tratta di un disinfestante molto efficiente, creato in seguito a degli studi scientifici rigorosi e testato secondo dei rigidi standard di controllo. Oltre a compiere bene il suo dovere, il prodotto tutela quanto più possibile la salute dell’animale e quella del proprietario.

Il farmaco offre una barriera completa a fido, fornendogli una protezione preventiva contro pulci, zecche, mosche e zanzare e uccidendo gli insetti che hanno già infestato il suo pelo. Se state cercando un antiparassitario valido, Advantix Spot On potrebbe essere la giusta soluzione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di