Bayer Seresto Collare Gatti – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Principale vantaggio

Il collare di Seresto è un antiparassitario pensato per far risparmiare, infatti non dovrete acquistarne presto uno nuovo perché ha una durata di qualche mese. Il sistema di chiusura non stringe molto il collo, per cui il gatto non ne sarà infastidito.

 

Principale svantaggio

Anche se l’azienda afferma che il prodotto può durare fino a otto mesi, pare che la sua efficacia inizi a diminuire a partire dal terzo mese di impiego.

 

Verdetto: 9.8/10

Un prodotto che può venire anche a contatto con l’acqua, senza per questo perdere la sua azione antiparassitaria: i gatti non dovranno perciò limitare i loro movimenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Pratico

Avere un gatto molto vivace, che magari gironzola nelle vicinanze di casa, crea qualche problema in più nella somministrazione del giusto antiparassitario. Un animale abituato a stare solo in casa, infatti, ha meno probabilità di contrarre infestazioni pericolose e consente anche di utilizzare con maggiore facilità le classiche pipette.

Quando invece ama stare in giardino o all’aperto e se avete anche poco tempo a disposizione, la soluzione giusta è quella di usare un collare come quello di Seresto, che garantisce un’azione continuata, in quanto costituito da materiale che consente il rilascio graduale del medicinale.

L’azienda afferma che la copertura è di ben otto mesi, ma c’è chi ha notato una diminuzione della sua efficacia a partire dal terzo mese di impiego.

Contro pulci e zecche

Un elemento a vantaggio del prodotto è la sua azione protettiva contro le pulci e le zecche, due dei parassiti che maggiormente infastidiscono i felini. Non solo, perché il collare riesce a repellere proprio le zecche, prima che possano pungere, evitando quindi che il gatto possa contrarre una malattia anche pericolosa.

La sua struttura in Polymer Matrix garantisce, come detto, una somministrazione continua dei principi attivi ma, per fare questo, non ha bisogno di una grossa circonferenza. Si tratta infatti di un oggetto molto sottile, lungo 38 cm, adatto quindi a tutte le razze di felini, che possono indossarlo senza esserne disturbati.

 

Chiusura semplice

Il sistema di chiusura di questo collare è molto semplice: non sarete costretti a tenere il felino per riuscire a collocare sul suo collo il prodotto, in quanto basterà far scattare il meccanismo. Un altro vantaggio sta nell’assenza di odore, che non infastidisce l’umano e neppure il piccolo micio che lo dovrà indossare per un po’ di mesi.

Non manca anche il sistema di sganciamento antistrangolamento: può capitare che l’animale rimanga impigliato e che voi non siate presenti per poterlo aiutare. Grazie a questo metodo, potrà tranquillamente sfilare il collare da solo, utilizzando la sua forza ed evitando così spiacevoli incidenti.

 

Resistente all’acqua

Il collare antiparassitario di Seresto è pensato per tutti i gatti che vogliono avere grande indipendenza, ma anche per i padroni che hanno la stessa necessità. Questo non solo perché, come detto, la sua durata è abbastanza da consentire di non pensarci più per un po’: il materiale è infatti tale da resistere bene al contatto con l’acqua.

Certo, i mici non sono grandi fan di questa sostanza, ma può capitare che, stando fuori casa, vengano a contatto con la pioggia oppure si bagnino in una pozzanghera. Fortunatamente l’efficacia del medicinale non diminuirà in un caso del genere, anche se voleste fare il bagnetto al gatto, quindi immergendolo totalmente nell’acqua.

 

Catarifrangente

Un elemento molto apprezzato dagli utenti è la presenza di catarifrangenti all’interno della confezione, che potrete applicare al collare in modo che, quando il gatto è in giro di notte, le macchine possano distinguerlo ed evitare di metterlo sotto.

Anche se questo, come altri, sono fattori che rendono il prodotto tra i migliori in circolazione, ci sono due altri aspetti da considerare. Prima di tutto il costo, che non è conveniente, ma anzi è tra i più alti in circolazione. Dovrete quindi essere disposti a spendere un po’ di più pur di avere una facilitazione del genere.

In secondo luogo, è consigliabile non mettere a stretto contatto con il collo dell’animale il collare, dato che non sono rari i casi di reazione allergica alla sostanza contenuta. C’è chi consiglia di lasciare uno spazio pari a circa 2 cm, in modo che non si corra un rischio del genere, con la conseguenza di dover gettare il prodotto e quindi di aver sprecato del denaro.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI