Fitness Trainer 3 Adult – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale vantaggio

Le crocchette per cani di Fitness Trainer contengono solo sostanze facili da digerire, come il riso, la carne d’agnello e l’olio, che inoltre sono facilmente tollerati anche dagli animali soggetti a reazioni allergiche. Non è presente glutine e il prodotto è anche arricchito con cozze verdi, che sono deputate al sostenimento delle articolazioni, per cui queste crocchette sono indicate anche per cani anziani.

 

Principale svantaggio

Il costo del sacco da 12,5 kg non è tanto basso da consentire a tutti l’acquisto, per cui non si tratta di un articolo pensato per chi deve acquistare frequentemente prodotti con un budget basso.

 

Verdetto: 9.5/10

Un sacco di crocchette con ingredienti molto validi e dedicati a tutti i cani che hanno difficoltà con gli alimenti in commercio. Una soluzione apprezzata da gran parte degli utenti che l’hanno scelta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Facili da digerire

Se il vostro cane ha una grande difficoltà a digerire le crocchette che siete soliti dargli, è necessario cercare una soluzione che lo faccia stare bene. Non sono pochi infatti gli animali con problemi relativi all’apparato digerente, che quindi non riescono ad assimilare tutto ciò che ingeriscono, perché lo espellono quasi subito.

Fitness Trainer ha per questo pensato a un prodotto molto semplice, il cui ingrediente principale è il riso, un carboidrato facile da digerire e da assimiliare e che svolge un’attività prebiotica sull’intestino. A questo elemento si accompagna la carne di agnello, un elemento monoproteico, anche questo altamente digeribile.

Completa il tutto un grasso buono come l’olio di mais, l’estratto di gambo d’ananas, che aiuta ad assimilare meglio le proteine, e le bacche di goji, ricche di antiossidanti che favoriscono l’equilibrio di tutto l’organismo.

Chi lo preferisce permette al proprio cane di superare problemi come le intolleranze e di apportare al proprio organismo tutti gli elementi necessari a condurre una vita sana. Rispetto ad altre crocchette per cani, quindi, queste sono da prediligere per gli animali più sensibili e che possono incontrare problemi con i prodotti venduti nei negozi o sul web.

Per cani adulti

Un problema che spesso i cani in età avanzata incontrano è quello dell’artrite, ovvero l’infiammazione delle giunture e delle articolazioni, che implica una ridotta mobilità e tanta sofferenza. Ci sono molti prodotti in commercio, come gli integratori, che aiutano a sollevare i cani da questo peso e quindi consentono loro di vivere anche meglio.

Meglio fare riferimento al veterinario in casi del genere, l’unico esperto che può darvi i consigli giusti per consentire al vostro cane di stare in salute. Un aiuto concreto, tuttavia, viene dato anche dalle crocchette, che sono fondamentali in quanto costituiscono il pasto quotidiano per l’animale.

Risulta quindi importante scegliere quelle contenenti sostanze che favoriscano la mobilità articolare, disinfiammando e nutrendo dove c’è bisogno. La cozza verde, presente in questo sacco di Fitness Trainer, è proprio uno degli ingredienti deputati a questo scopo.

Contengono infatti principi attivi in grado di migliorare il movimento e si rivelano utili proprio per gli esemplari più avanti con l’età oppure per quelle razze che hanno geneticamente bisogno di integrazioni di tal sorta.

Di base , poi, questo sacco è pensato per cani di taglia media o grande, che superino i 10 kg di peso, quindi va bene proprio per gli esemplari che hanno già fatto un percorso di crescita.

 

Più energia

I risultati appaiono evidenti agli utenti che hanno scelto questo articolo: il cane ha più energia da sfruttare, perché assimila tutto ciò che ingerisce, ha un organismo ben equilibrato e non ha problemi a digerire nutrienti così semplici.

Di conseguenza, può godere meglio delle giornate e non soffrire per carenze, che comportano anche problemi di salute abbastanza gravi. Un esempio sono le allergie, infatti molti cani non riescono a sopportare sostanze come il glutine oppure sono intolleranti ad alcuni tipi di carne, come il pollo.

Il sacco in vendita è da 12,5 kg, una quantità che può durare un po’ di più per cani di taglia media, ma che diventa insufficiente per quelli di taglia grande, che necessitano di almeno tre pasti al giorno.

Il costo del sacco non è di fascia bassa e questo crea qualche problema a chi non ha a disposizione un budget consistente da investire in cibo per cani. Per questa ragione questa soluzione potrebbe non essere quella più indicata proprio per tutti. Tuttavia, il prezzo di vendita è più che giustificato visto la formulazione e la qualità degli ingredienti utilizzati.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI