Ultimo aggiornamento: 25.05.20

 

Principale vantaggio

Il guinzaglio è retrattile e può raggiungere una lunghezza massima di 5 m. L’impugnatura è ergonomica e, grazie al comodo sistema di blocco, potrete avere il pieno controllo di movimento sul vostro cane.

 

Principale svantaggio

Se il peso dell’animale è inferiore a 10 kg, potrebbe fare un po’ di fatica ad allungare la fettuccia, in quanto la molla è abbastanza rigida, e creare troppo attrito a causa della sua taglia.

 

Verdetto 9.2/10

Il guinzaglio è realizzato con materiali resistenti e di buona qualità. Il prezzo con il quale il prodotto si presenta sul mercato è davvero concorrenziale e risulta accessibile a tutte le tasche.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Resistente

Se siete alla ricerca del miglior guinzaglio per il vostro cane, questo modello potrebbe soddisfare tutte le vostre esigenze. Si tratta di un dispositivo dotato di fettuccia retrattile che può raggiungere una lunghezza massima di 5 m. 

L’articolo è stato progettato appositamente per portare a spasso i propri amici a quattro zampe, offrendo loro la massima libertà di movimento, senza farli sentire “legati”. Il nastro è robusto ed è indicato per esemplari forzuti e di grossa taglia. 

La guida del guinzaglio permette all’animale di tirare in tutte le direzioni e il sistema di srotolamento e di arrotolamento della fettuccia avviene in maniera molto scorrevole. In questo modo Fido non faticherà a muoversi e si sentirà libero di esplorare.

L’unica pecca consiste nel fatto che, se utilizzate il guinzaglio con cani che hanno un peso inferiore a 10 kg, questi potrebbero trovare qualche difficoltà nell’allungare il nastro, a causa dell’eccessiva forza d’attrito della molla.

Sistema di bloccaggio rapido

Un altro elemento che fa di questo guinzaglio un prodotto sicuro e affidabile, è la funzione di bloccaggio della fettuccia. Il dispositivo è dotato di un pratico sistema di frenata, che risponde in maniera rapida alla pressione dell’apposito pulsante di blocco del nastro.

Si tratta di un congegno che può rivelarsi utile in molte situazioni. Per esempio, se state passeggiando al parco e il vostro amico a quattro zampe scatta improvvisamente per avventarsi su un altro animale o su una persona, premendo il tasto di “frenata”, bloccherete immediatamente lo srotolamento del guinzaglio. 

Così facendo avrete modo di richiamare il vostro cane all’ordine, evitando di causare spiacevoli incidenti. Grazie a questa funzione, potete decidere anche di bloccare la fuoriuscita del nastro a una certa lunghezza, in modo tale da mantenere una distanza costante dall’animale.

 

Conveniente

Si tratta di un prodotto di ottima fattura, realizzato con materiali di buona qualità. Il guinzaglio è affidabile e a differenza di altri modelli simili presenti in commercio, dura a lungo nel tempo e difficilmente s’inceppa.

Il rapporto qualità/prezzo è soddisfacente e il costo dell’articolo risulta conveniente e competitivo sul mercato. In poche parole, se state cercando un guinzaglio retrattile che non comporti una spesa troppo esosa e che, allo stesso tempo, sia in grado di soddisfare le vostre esigenze, il modello Flexi FL-3334 potrebbe essere la soluzione migliore per voi e per il vostro amico Fido.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di