Ultimo aggiornamento: 28.05.20

 

Principale vantaggio

Si tratta di un antiparassitario molto efficiente, che è in grado di offrire al cane una protezione completa e duratura. La soluzione è un potente acaricida e insetticida, utile per il trattamento delle infestazioni da pulci e zecche. Inoltre è un ottimo repellente contro zanzare, pappataci e mosche cavalline.

 

Principale svantaggio

Il prezzo della confezione non è propriamente basso e le fiale spot-on non sono vendibili separatamente. In pratica si è costretti ad acquistare l’intera confezione da sei pezzi.

 

Verdetto: 9.2/10

Una sola confezione consente di proteggere Fido per tutto il periodo critico di infestazioni da zecche, pulci, pappataci e altri parassiti. L’applicazione della soluzione è molto semplice ma se siete inesperti, potete leggere il foglietto illustrativo che spiega passo per passo tutta la procedura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Protezione completa

Chiunque abbia in casa un amico a quattro zampe conosce bene quanto costi prendersi cura di Fido tra alimentazione, visite veterinarie e trattamenti antiparassitari. Soffermandoci sull’ultimo aspetto è sempre bene scegliere con attenzione il tipo di soluzione antiparassitaria da applicare al proprio cane. 

Questo perché potrebbe non essere efficace o potrebbe proteggere l’animale solo parzialmente contro alcuni insetti. TriAct Spot-On Cani di Frontline è in grado di offrire una protezione completa a 360 gradi. Il farmaco è molto efficace per combattere le infestazioni da pulci e zecche. 

Grazie ai suoi due potenti principi attivi ovvero il Fipronil e la Permetrina, la soluzione funge anche da ottimo repellente contro l’attacco da parte di pappataci, zanzare e mosche cavalline.

In pratica, pulci, zecche, flebotomi e altri insetti nocivi vengono eliminati istantaneamente per contatto diretto con il prodotto, prima che questi inizino a pasteggiare e a infestare il manto di Fido.

L’antiparassitario può essere utilizzato come profilassi al fine di prevenire l’insorgere di malattie trasmissibili da zecche e pappataci e per il controllo della dermatite allergica da pulci. Chiaramente, trattandosi di un farmaco a tutti gli effetti, consultate il vostro veterinario di fiducia prima di prendere qualsiasi iniziativa.

Copertura a lunga durata

Un problema che solitamente si riscontra con l’applicazione di un antiparassitario, è la durata del suo effetto repellente. A volte può capitare che questo non duri abbastanza tempo, così da spingerci nuovamente a preoccuparci di somministrare dell’altro antiparassitario a Fido nel giro di pochi giorni.

Ogni pipetta di TriAct Spot-On Cani Frontline è in grado di fornire una copertura di circa tre o quattro settimane, così starete più tranquilli e il vostro amico a quattro zampe rimarrà protetto per lungo tempo. La confezione contiene ben sei fiale di soluzione ed è stata studiata appositamente per coprire i periodi più a rischio dell’anno, ovvero l’arrivo della primavera e l’estate.

Durante queste due stagioni infatti i cani sono più esposti agli attacchi dei parassiti e necessitano di una protezione adeguata. Per quanto riguarda i tempi d’azione del farmaco, c’è da dire che una volta che il prodotto viene applicato, entrambi i principi attivi si distribuiscono istantaneamente sulla cute dell’animale. 

L’insetticida elimina  le pulci già presenti sul manto del cane nel giro di 24 ore e le zecche già presenti entro 48 ore dall’applicazione della pipetta. Ogni fiala può essere somministrata una volta al mese e aiuta a proteggere il quadrupede dalle malattie trasmesse dai parassiti.

 

Facile da applicare

Il sistema di applicazione dell’antiparassitario è molto semplice in quanto le sei fiale contenute nella confezione sono dosi monouso. Una volta estratta una pipetta dal suo blister, sarà sufficiente aprire la punta con una forbice, tenendo la fialetta in posizione verticale, onde evitare che il liquido fuoriesca.

A questo punto è necessario separare il pelo di Fido dietro la collottola, in modo d rendere visibile la pelle dell’animale. Per applicare il prodotto basta posizionare la punta della pipetta sulla parta da trattare e iniziare a premerla, versando metà del contenuto alla base della testa.

L’operazione deve essere ripetuta applicando l’antiparassitario rimanente alla base del collo, in mezzo alle scapole. Si consiglia di somministrare la pipetta lontano dal lavaggio del cane, sia per favorire il corretto assorbimento del prodotto e sia per preservare la salute del quadrupede.

L’olio della fialetta infatti, se non viene assorbito bene, potrebbe essere trasportato su altre superfici del corpo facilmente raggiungibili dal muso di Fido. Questo antiparassitario va applicato su cani di peso compreso tra i 20 e i 40 kg. 

Non deve essere assolutamente somministrato a cuccioli di età inferiore a otto settimane o di peso inferiore a quello indicato sulla confezione. L’uso non corretto della sostanza potrebbe essere nocivo per l’animale e causare seri danni al suo organismo; pertanto vi ricordiamo di chiedere sempre consiglio al vostro veterinario prima di usare il farmaco.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di