Ultimo aggiornamento: 06.07.20

 

Principale vantaggio

Il GPS per cani di Kippy è un prodotto semplice da usare, che basta agganciare al collare del cane per metterlo subito in funzione. Potrete controllarlo tramite un’app, da scaricare sul vostro dispositivo mobile, e verificare diversi parametri, tra i quali il consumo calorico e il sonno. 

 

Principale svantaggio

Il prodotto può essere usato solo se si attiva contestualmente un abbonamento, che può essere mensile o annuale. Questo comporta una spesa in più, che molti preferiscono non affrontare.

 

Verdetto: 9.7/10

Il costo contenuto convince chi non vuole investire troppo denaro nell’acquisto di un geolocalizzatore. Buona anche la possibilità di scegliere uno dei tanti colori disponibili.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Per tutti i gusti

Kippy ha prodotto un GPS che è indicato tanto per i cani quanto per i gatti di almeno 5 kg: se avete entrambi questi animali, potrete utilizzarlo indifferentemente, agganciandolo al collare del predestinato.

Non solo, infatti questo tracker è disponibile in vari colori e può quindi essere scelto in base alle proprie preferenze: rosa, nero, camo, blu, ce ne sono per tutti i gusti, in modo da accontentare anche chi fa molto caso all’estetica.

Forse anche per questa ragione, oltre che per il prezzo ragionevole, questo GPS è tra i più venduti del web.

Intuitivo

Far funzionare questo articolo è molto semplice, in quanto basta attaccarlo al collare del gatto o del cane e poi scaricare l’apposita applicazione sul proprio cellulare o tablet. Nessun sistema complicato, dunque, e niente di tecnologico da apprendere, per sapere sempre dove si trova Fido.

All’interno della confezione è infatti presente solo il prodotto, in unione al caricabatterie, e tutte le istruzioni per azionarlo in maniera corretta. Andrà bene tanto se avete un sistema Android, quanto se ne avete uno iOS, perché è compatibile con entrambi.

 

Funzioni

Questo articolo è interessante non solo perché permette di monitorare gli spostamenti del vostro amico e di sapere sempre dove si trova, ma anche perché ha altre funzioni utili a monitorare anche la salute del cane.

Prima di tutto, come localizzatore, consente di creare un recinto immaginario, entro il quale Fido deve rimanere e che, se oltrepassa, avvia un allarme. In questo modo potrete evitare che si allontani troppo e che diventi difficoltoso rintracciarlo.

In secondo luogo, grazie all’applicazione, è possibile monitorare valori come il sonno, il consumo calorico, le camminate e le corse effettuate, così da controllare che la sua attività fisica sia costante e che il riposo non sia poco.

Il sistema aggiorna continuamente lo stato, per cui potrete sapere sempre esattamente dove si trova il vostro cane e quanto ha bruciato fino a quel momento.

 

In abbonamento

Trattandosi di un prodotto a basso costo, prevede un supporto aggiuntivo per permettere di localizzare l’animale. Per questa ragione, non basterà mettere il GPS al collare o alla pettorina, ma sarà necessario anche attivare un abbonamento mensile o annuale.

Questo articolo, infatti, come altri dello stesso genere, funziona tramite una SIM, che richiede appunto anche un piano tariffario. L’azienda ne mette alcuni a disposizione, in modo da venire incontro alle esigenze di tutti, ma c’è chi avrebbe preferito una soluzione differente, per non dover spendere ancora più denaro di quanto si avesse in mente.

C’è da considerare però che i modelli che non prevedono la soluzione dell’abbonamento, comportano un esborso molto maggiore in partenza.

 

Per tutta Europa

Un altro grande vantaggio di questo GPS (lista dei migliori prodotti) è quello di funzionare in tutta Europa: se volete portare con voi il cane in vacanza e avete paura che possa perdersi, niente vi vieterà di usare il prodotto anche fuori Italia.

Grazie alla freccia, presente nell’applicazione, saprete esattamente in che direzione si trova e potrete sfruttare le mappe per capire dove riprenderlo. Il prodotto permette anche di stabilire degli obiettivi da raggiungere, così da verificare i progressi fatti dal cane durante tutto il periodo in cui avete prefissato il goal.

 

Ricaricabile

Nella confezione troverete il cavo USB per effettuare la ricarica, da eseguire comodamente dove ne avete la necessità. La batteria ha una durata variabile, a seconda dell’uso che ne fate e della rete, ma non per tutti la sua tenuta è tale da garantire lunghe passeggiate: considerate questo aspetto se state pensando di lasciare libero il cane a lungo. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments