Ultimo aggiornamento: 28.05.20

 

Chi l’ha detto che i nostri amici a quattro zampe non possono essere trasportati come dei bambini? Vediamo insieme quali sono gli accessori più gettonati

 

Oggi il mercato offre sempre più articoli per “viziare” i nostri amici a quattro zampe e per migliorare il loro stile di vita. In commercio è possibile trovare di tutto, da playset per cani a cuccette insonorizzate per proteggere Fido dai rumori molesti durante il suo riposo.

Tra i vari accessori per animali più gettonati del momento, vogliamo porre l’attenzione su due oggetti in particolare, apparentemente bizzarri, che sono diventati un “must”, specialmente per chi possiede degli esemplari di media e piccola taglia; stiamo parlando dei passeggini e dei marsupi per cani.

Di primo acchito potrebbero sembrare due accessori incompatibili con Fido, ma in realtà hanno delle funzioni ben precise che si rivelano utili in molti casi.

 

Perché acquistare un passeggino per cani

Se vi state chiedendo perché avreste bisogno di comprare un passeggino per il vostro cane, sappiate che le ragioni sono tante e potreste trarne diversi vantaggi. Innanzitutto si tratta di un accessorio che può agevolare molto le passeggiate in compagnia di Fido, una vera e propria “cuccia mobile”, che l’animale può utilizzare per riposare indisturbato.

Che dobbiate recarvi dal veterinario, in un ristorante o in un negozio, il cane potrà sempre disporre di un rifugio a quattro ruote sicuro e familiare dove poter trovare riparo e tranquillità.

L’attrezzo può rivelarsi molto utile anche in caso di pioggia o di sole troppo forte, così eviterete che il quadrupede si bagni o che patisca troppo il caldo. 

In inverno infatti, le zampette potrebbero soffrire il freddo, mentre d’estate l’asfalto, trasformandosi in un tappeto di carboni ardenti, potrebbe ustionare i cuscinetti delle stesse. Ricordate che molti cani, specialmente se di taglia piccola, si spaventano facilmente quando si trovano in zone affollate e caotiche. 

In questi casi sarebbe un’impresa alquanto ardua portare a spasso il vostro amico e sareste costretti a tenerlo sempre in braccio oppure optereste per lasciarlo a casa.

Altri vantaggi del passeggino per cani

Questa soluzione a quattro ruote è in grado di offrire all’animale un’ottima protezione da altri suoi simili potenzialmente aggressivi presenti nei dintorni. Spesso i cani sono imprevedibili e possono sfuggire al nostro controllo durante un momento di distrazione. 

Onde evitare spiacevoli incidenti, l’acquisto di un apposito passeggino può rivelarsi estremamente utile. In tal modo preserverete in maniera efficiente l’incolumità di Fido e potrete andare a spasso insieme senza preoccupazioni.

Nei casi più critici, come quelli di cani anziani, disabili o feriti, il passeggino è in grado di offrire ai nostri amici a quattro zampe un’uscita all’aria aperta per prendere un po’ di sole.

Se desiderate fare del sano esercizio fisico al parco e non volete rinunciare a passare un po’ di tempo all’aperto in compagnia di Fido, potreste utilizzare la carrozzina per trasportarlo; questa sarà molto utile, specialmente se il quadrupede non riesce a stare al vostro passo.

Acquistare un buon passeggino per cani potrà aiutarvi a trovare tante soluzioni a problemi che pensavate essere irrisolvibili. Ora che conoscete alcuni dei vantaggi di questo accessorio, valutate quali sono i modelli più venduti in rete e nei negozi specializzati e optate per quello più adatto a soddisfare le vostre esigenze.

 

Il marsupio per cani

Un altro accessorio molto utile per portare a spasso i nostri amici a quattro zampe è il marsupio per cani. Molte volte ci sono dei posti dove l’accesso a Fido è vietato, sia per questioni igieniche o di altra natura. Per tale motivo, spesso si è costretti a lasciare il proprio amico peloso al di fuori di questi luoghi, ad aspettare solo soletto la nostra uscita.

Proprio per far fronte a questo tipo di problemi, un apposito marsupio può rivelarsi la migliore soluzione da adottare per avere Fido sempre al nostro fianco. In commercio esistono diversi tipi di marsupi in base al peso e alla taglia del cane, così ognuno può scegliere il modello giusto per le proprie esigenze. 

Chiaramente si tratta di accessori limitati perlopiù allo spostamento di esemplari di media e piccola taglia, facili da trasportare e non eccessivamente pesanti.

Lo zaino per cani

Altri accessori utili per portare sempre Fido con voi, sono gli zaini per cani. Grazie a questi trasportini alternativi, avrete la possibilità di fare trekking, percorrere terreni dissestati o semplicemente viaggiare, senza lasciare a casa il vostro amico peloso.

Ormai zaini e borse apposite per il trasporto di animali sono articoli sempre più diffusi e richiesti sul mercato. Si tratta di modelli che si differenziano l’uno dall’altro per colore, grandezza, materiale, funzioni e comodità. Generalmente, questi trasportini sono composti da una parte superiore apribile tramite una cerniera e da una parte laterale protetta da retina, per agevolare una corretta circolazione dell’aria all’interno del contenitore. 

Inoltre la protezione consente a Fido di guardare al di fuori dello zaino o della borsa, così da controllare l’ambiente esterno e allo stesso tempo viaggiare comodo e sicuro da eventuali pericoli esterni.

Anche in questo caso, uno zaino per cani può rivelarsi utilissimo in diverse occasioni, per esempio per trasportare il quadrupede se è ancora un cucciolo, oppure se l’animale è in convalescenza a causa di un intervento chirurgico e ancora se si tratta di un cane anziano.

 

Viaggiare con Fido

Oggi viaggiare con il proprio cane è più facile che mai, grazie a tutti gli accessori che è possibile reperire facilmente sul mercato. Molte attrezzature sviluppate appositamente per il trasporto dei nostri amici a quattro zampe, sono in grado di rendere i viaggi più comodi e sicuri.

La Pet Economy è un fenomeno in continua crescita e ciò dimostra quanto l’attenzione da parte delle persone verso i propri animali domestici sia aumentata, facendo così guadagnare al “pet” un posto di tutto rispetto in ogni famiglia.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di