PetSafe Sportdog Tek Serie 2.0 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale vantaggio

Il collare con GPS di PetSafe copre un’area molto vasta, che raggiunge i 16 km. Si tratta di un oggetto impermeabile, che permette ai cani di stare a contatto con l’acqua, fino a un massimo di 8 m di profondità. Con una sola carica, inoltre, ha una durata di circa 24 ore.

 

Principale svantaggio

Il costo molto alto, anche se giustificato dal buon funzionamento del prodotto, non lo rende un modello alla portata di tutte le tasche.

 

Verdetto: 9.9/10

Un collare pensato per aiutare tutti coloro che non vogliono far rinunciare il proprio cane a una bella passeggiata in mezzo alla natura. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Una passeggiata in sicurezza

Chi ha un cane che ama passeggiare e correre senza limiti, nonostante i vari richiami del padrone, può avere delle difficoltà a reperirlo quando si è in prossimità di boschi o di percorsi abbastanza lunghi. Se non volete limitare la libertà del vostro animale, ma anche stare sicuri, un collare GPS, come quello di PetSafe, è ciò che fa per voi.

Il sistema è molto semplice: si base su un palmare e un collare, appunto, dotato di localizzatore, che vi permetterà di sapere sempre dove si trova Fido. Il vantaggio di questo prodotto è quello di servirsi della tecnologia HopTek, che consente di coprire un’area abbastanza vasta, pari a 16 km, entro la quale non sarà difficile reperire il cane.

Questo vuol dire che potrà allontanarsi indisturbato, perché avrete sempre la situazione sotto controllo.

 

Potenza del palmare

Un elemento molto valido, in questo GPS per cani, è il palmare abbinato al collare, che è un vero e proprio punto di riferimento per chi sceglie questo prodotto. Grazie a questo elemento, infatti, potrete sapere esattamente come rintracciare Fido, visto che è dotato di una bussola incorporata, che vi aiuterà a raggiungerlo.

La schermata per la localizzazione permette di visualizzare una mappa della zona, che vi indicherà esattamente il percorso seguito dal vostro amico. In realtà, quelle incluse sono molte e si aggiornano illimitatamente e a vita, qualora scegliate questa opzione al momento dell’acquisto.

Sarà possibile controllare la distanza percorsa, la velocità, quanto manca alla destinazione e anche il tempo impiegato o da impiegare per raggiungerla. Un altro elemento molto utile è la possibilità di collegare il palmare a ben 21 collari diversi, in modo da gestire contemporaneamente più cani con un solo prodotto.

 

Per l’addestramento

Il palmare consente anche di addestrare il cane, in quanto può trasmettere al collare delle vibrazioni e degli stimoli, fino a un massimo di 99. Se, per esempio, Fido si allontana troppo, potrete impartire un comando che gli faccia capire di fermarsi oppure potrete educarlo con l’aiuto proprio di questo sistema.

Il sistema permette di delimitare un’area, detta recinto, entro la quale il cane dovrà muoversi: se si allontanerà, verrete avvisati e potrete inviargli uno stimolo che lo dissuada dal proseguire. Infine, se non potete tenere sempre d’occhio lo schermo, la funzione Voce vi aggiornerà sulla situazione in ogni momento.

 

Impermeabile

Un collare del genere, con tanto di palmare di ultima generazione, non può che avere un costo abbastanza importante. Naturalmente è necessario fare due conti prima di decidere se acquistarlo: valutate anche la possibilità di usarlo in ogni occasione, per capire se valga la pena prenderlo o meno.

In questo caso, il prodotto è anche impermeabile e può andare fino a 8 m nell’acqua: è quindi ideale per i cani che amano nuotare e che vogliono fare proprio tutte le esperienze possibili. A questo, poi, possono essere aggiunti altri collari, tutti controllabili con un solo palmare.

 

Ricaricabile

Il collare si ricarica in sole quattro ore: questo gli basta per garantire un uso di ben 24 ore, durante le quali non sarete costretti a rimuoverlo né rischierete di perdere traccia del vostro animale. 

Per quanto concerne il sistema operativo, qui abbiamo il Tek 2.0, che è compatibile con tutte le serie precedenti e che quindi potrà essere usato senza dover eseguire aggiornamenti. Qualora, invece, vogliate procedere in tal senso, è disponibile un’applicazione, da scaricare su un dispositivo in aggiunta, che permetta di installare l’ultima versione.

Questa operazione è possibile tanto con il palmare quanto con il collare, quindi non rischierete di aver speso così tanto denaro per un prodotto che, col tempo, diventi inutilizzabile.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

1 COMMENTI

Mauro

November 7, 2021 at 4:29 pm

Se volete problemi con il satellitare compratelo. In tre stagioni l’ho mandato in riparazione una decina di volte , penso di aver speso altri 600 euro per avere ancora problemi . NON COMPRATELO

Risposta