Royal Canin Diabetic Secco Cane – Recensione

Ultimo aggiornamento: 24.04.24

 

Principale vantaggio

Royal Canin Diabetic è un pasto equilibrato ad alto contenuto proteico, contiene pochi carboidrati ed è ipocalorico. Si tratta di cibo secco che si presenta in commercio nella sua pratica confezione salvafreschezza. In questo modo potrete mantenere inalterate tutte le proprietà dell’alimento, anche dopo aver aperto il sacchetto.

 

Principale svantaggio

Queste crocchette sono realizzate appositamente per i cani che soffrono di diabete, pertanto il prodotto non ha molta varietà di gusti. In pratica se desiderate insaporire il pasto di Fido, dovrete mescolare i croccantini con dell’altro cibo.

 

Verdetto: 9.4/10

Le crocchette Royal Canin Diabetic risultano abbastanza appetitose e grazie agli ingredienti contenuti al loro interno, potrete tenere facilmente sotto controllo i valori della glicemia del vostro amico peloso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Marchio affidabile

Royal Canin è un marchio appartenente al gruppo Mars, molto noto nel mondo. Si tratta di un’azienda leader, specializzata nella produzione e distribuzione di cibo per cani e per gatti di alta qualità. Il brand è francese ed è stato fondato nel 1967 a Gallargues-le-Montueux in Gard dal veterinario nutrizionista Jean Cathary.

Tutti gli ingredienti dell’alimento sono selezionati scrupolosamente, al fine di offrire un pasto sano e genuino ai nostri amici a quattro zampe.

È risaputo che Fido è il migliore amico dell’uomo, non solo perché è un animale che fa compagnia ma anche per i grandi effetti benefici che è in grado di offrire al cuore e alla mente delle persone.

I cani non vedono l’ora di farci le feste quando torniamo a casa dopo una lunga giornata di lavoro e proprio per tutti questi motivi, come possiamo ripagare il loro amore incondizionato nei nostri confronti se non trattandoli nel migliore dei modi?

Purtroppo, a causa della fretta o della smania di risparmio, non sempre si presta la giusta attenzione nella scelta del cibo per gli animali. Spesso non si tiene conto della qualità del prodotto e non si considera il fatto che tale fattore può incidere negativamente sulla salute del nostro amico peloso.

Royal Canin offre una vasta gamma di prodotti di qualità e le crocchette Diabetic ne sono un esempio.

Alimento sano

Quando si sceglie il cibo per Fido, è necessario prestare molta attenzione alla qualità del prodotto e non solo. Ogni cane ha un fabbisogno nutrizionale diverso, che deve essere valutato in base alla taglia, al peso, all’età e alla presenza di eventuali condizioni cliniche.

Se il vostro amico peloso soffre di diabete e non sapete quale cibo per cani acquistare, Royal Canin Diabetic potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un alimento secco a base di crocchette, realizzate appositamente per i quadrupedi affetti da questa patologia e dei quali occorre tenere sotto controllo i valori della glicemia.

I croccantini sono ad alto contenuto proteico e sono poveri di carboidrati, inoltre il livello di calorie è molto ridotto.

Nonostante si tratti di un prodotto che manca di varietà di gusti, le crocchette risultano abbastanza appetitose. Se volete aggiungere sapore al pasto di Fido, potete mescolarle con altri alimenti adatti alla dieta dell’animale.

In poche parole si tratta di un cibo secco perfettamente equilibrato, che è in grado di offrire al cane tutti gli elementi nutrizionali di cui ha bisogno, rispettando la salute del quadrupede e la sua condizione clinica.

 

Confezione pratica

Quando si acquista del cibo per cani, specialmente delle crocchette in confezioni grandi, uno dei problemi che si riscontra maggiormente, è la chiusura del sacco una volta aperto.

In effetti, quando la confezione deve essere riaperta più volte per prelevare la razione giornaliera di croccantini per Fido, è preferibile che questa sia dotata di sistema di chiusura ermetico, onde evitare eventuali alterazioni dell’alimento.

Royal Canin Diabetic si presenta in commercio in diversi formati convenienza. In questo caso vi proponiamo il pratico sacchetto da 1,5 kg con chiusura salvafreschezza, che consente di preservare tutte le proprietà e la fragranza del mangime.

Un altro lato positivo di questo formato consiste nella praticità di utilizzo, in quanto il peso ridotto della confezione non implica l’impiego di grandi sforzi quando occorre maneggiare il sacchetto.

Diversamente, se per una questione di convenienza decidete di optare per il sacco da 7 kg o per quello da 12 kg, sarà necessario utilizzare una sessola per alimenti.

Per quanto riguarda il prezzo di Royal Canin Diabetic, c’è da dire che solitamente, i cibi specifici per cani diabetici, hanno un costo più alto rispetto a quello dei cibi normali; tuttavia il prodotto non è molto caro e risulta abbastanza accessibile.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI