Ultimo aggiornamento: 23.01.20

 

 

Principale vantaggio

Il cibo per gatti della linea Gastro Intestinal di Royal Canin è pensato per gli animali che hanno problemi di digestione e di feci molli. Le crocchette sono ricche di pollo, riso, luteina e psyllium, per un corretto mantenimento della flora intestinale. Hanno alta appetibilità ma apportano meno calorie agli animali che tendono a mettere su peso.

 

Principale svantaggio

Il costo per prodotti specifici come questo è abbastanza alto, tuttavia con l’offerta proposta dalla rete è possibile risparmiare rispetto alla spesa nei negozi fisici.

 

Verdetto: 9.8/10

Il metodo giusto per sopperire alle esigenze dei gatti con stomaci delicati, nella soluzione che prevede due sacchi da 4 kg ciascuno a un prezzo conveniente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Per stomaci delicati

Molto spesso i gattini vengono svezzati troppo presto: questo li porta a non avere difese immunitarie a sufficienza e possono quindi incorrere in problemi di salute anche abbastanza importanti. A pagarne le conseguenze è l’apparato digerente, che non assimila bene i nutrienti e che può portare a dispepsie o feci molli.

Anche i gatti adulti o anziani possono incontrare queste difficoltà: in casi del genere è bene sostituire gli alimenti che sono soliti mangiare con delle crocchette specifiche, pensate per contrastare la problematica. La linea Gastro Intestinal di Royal Canin è ideale per garantire un buon funzionamento di stomaco e intestino.

Prima di tutto, può contare sulla carne di pollo e il riso, che rendono le feci compatte, mentre i semi di psyllium aiutano a mantenere la regolarità e fanno sì che la flora batterica resti attiva e viva, favorendo la buona assimilazione dei nutrienti.

Non mancano vitamine come la A e la D3, oltre a ferro, zinco, selenio, manganese e iodio, tutti oligoelementi indispensabili per la crescita e lo sviluppo dei vostri amici.

Basso in calorie

Questo prodotto ha il vantaggio di essere molto appetibile e quindi è molto gradito anche dai gatti che hanno gusti raffinati: non rischierete di fare un acquisto che dovrete abbandonare a causa di un micio molto particolare!

Nonostante questo, riesce ad apportare il giusto quantitativo di calorie senza appesantire il micio, soprattutto quello mangione che tende a mettere su peso. L’energia a disposizione sarà abbastanza, ma il gatto non si sentirà troppo carico e quindi sarà attivo e vivace come sempre.

Gli EPA/DHA, inoltre, collaborano per rendere corretta la digestione e quindi anche la creazione del bolo alimentare, che sarà compatto e non comporterà feci molli. Sono molti gli utenti che testimoniano l’efficacia del prodotto, che riesce a risolvere molti casi e quindi regolarizza la vita di tanti mici in difficoltà.

 

La giusta razione

Se avete dubbi sulla giusta quantità di crocchette da dare al gatto, l’azienda vi viene in aiuto con una tabella dedicata, basata sul peso dell’esemplare e sulla sua condizione fisica. Tenendo conto di questo specchietto, non avrete difficoltà a stabilire la giusta razione da dare al micio, in modo che mantenga il peso forma oppure che lo perda, se è in sovrappeso. 

Dopo aver fatto una prova, magari acquistando una confezione più piccola, potrete anche approfittare dell’offerta che vi segnaliamo in basso, grazie alla quale potrete acquistare due confezione da 4 kg ciascuna a un prezzo concorrenziale.

Bisogna specificare che linee come questa sono pensate appositamente per problemi specifici, per cui hanno un costo molto più importante rispetto a quello di altre crocchette, più comuni e senza un indirizzo ben delimitato. Spendere una certa cifra è quindi obbligatorio, per cui si deve essere pronti ad avere un bel budget a disposizione.

In questo caso, però, la spesa da affrontare non incide così tanto come quella da fare nei negozi fisici: il costo è infatti più basso, per cui andrete sempre a risparmiare una bella somma, senza per questo penalizzare il gatto.

 

Secco e umido

Cosa fare se il micio subisce l’effetto contrario, ovvero si blocca e non riesce a defecare? Certamente è necessario alternare e integrare anche un po’ di umido: ritornare sui vecchi passi, con uno di un marchio differente, non farà altro che causare nuovamente problemi al gatto. 

Per questa ragione potrete optare per l’umido della stessa linea, Gastro Intestinal, che continuerà il trattamento già iniziato e non causerà feci molli, con grande dolore da parte del vostro animale. Acquistare anche questo prodotto consisterà però in un esborso in più da parte vostra, per cui siate pronti ad aumentare il budget a disposizione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...