Ultimo aggiornamento: 28.05.20

 

 

Principale vantaggio

Chi vuole avere cura sin da subito del proprio gatto deve scegliere un prodotto apposito, che non gli crei difficoltà. Il cibo di Royal Canin è pensato per i mici fino a 12 mesi ed è ricco di nutrienti che aiutano ad avere una buona qualità delle feci, vista la presenza delle fibre. Il sacco è disponibile in diverse misure, per accontentare le esigenze di tutti.

 

Principale svantaggio

Trattandosi di un cibo per gatti specifico, ha un costo molto alto rispetto ad altri articoli simili, ma comporta in ogni caso un bel risparmio, visto che nei negozi fisici è molto più caro.

 

Verdetto: 9.8/10

Appetibili e ricche di nutrienti, queste crocchette sono pensate per essere conservate nella maniera corretta, data la chiusura ermetica che ne mantiene a lungo la fragranza.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Ingredienti di qualità

Se tenete a far crescere in maniera corretta e sana il vostro gattino, il nutrimento è il primo pensiero che dovete avere. Scegliere le giuste crocchette significa non creare carenze che andranno a causare problemi al piccolo e che non gli permetteranno di avere una vita sana e tranquilla, come è necessario che sia.

Il cibo di Royal Canin è pensato proprio per chi ha questo tipo di esigenza, in quanto ricco di ingredienti di prima scelta, che apportano tutti i nutrienti in grado di garantire feci sane e pelo lucido. Prima di tutto le fibre, come lo psyllium e i prebiotici, che favoriscono lo sviluppo della flora intestinale, poi il pollo e il riso, che le rendono compatte.

Non mancano l’olio di pesce e i sali minerali, come anche le vitamine indispensabili per un corretto sviluppo: ci sono tutte, la A, la D3, Ferro, Iodio, Rame, Manganese e Zinco, per far crescere il vostro gattino sano e robusto.

 

 

Appetibili

Un grosso problema di alcuni cibi per gatti è il loro sapore: solitamente quelli più validi da un punto di vista nutrizionale non lo sono altrettanto per la sapidità, per cui spesso il gatto rifiuta di mangiare a causa del gusto.

Come testimoniano molti utenti, queste crocchette sono molto gradite dai mici, che le mangiano volentieri. In più hanno il vantaggio di ripulire i denti dal tartaro, eliminando un problema che, con l’andare del tempo, diventerà ancora più importante.

I risultati sono ben visibili, non solo nella vivacità del gatto ma anche per la lucentezza del pelo, che testimonia la buona salute del vostro amico. Alcuni consigliano di associarlo anche all’umido della stessa linea, per rendere ancora migliore l’alimentazione del gatto.

 

Formati vari

Se avete dubbi e volete testare con mano, potrete scegliere il formato da 400 g, che vi permette di provare il prodotto e verificare se il vostro gatto lo apprezza. Se, invece, avete già appurato le sue qualità, potrete optare per la soluzione da 2, 4 o 10 kg, in modo da avere a disposizione una fornitura importante per più tempo.

Si tratta di una soluzione indicata per chi non ha sempre la possibilità di acquistare o per chi non vuole avere sempre la preoccupazione di dover verificare se il cibo è sufficiente per il proprio micio. Il vantaggio di comprare online sta nel risparmiare una bella cifra, nonostante non si tratti di un prodotto economico, in quanto nei negozi fisici costa molto di più.

 

Confezione richiudibile

Non avere molto tempo a disposizione vuole dire anche non potersi sempre preoccupare di mettere le crocchette all’interno di contenitori, meglio se in vetro, che aiutino a preservarne consistenza e fragranza. Il sacco di Royal Canin viene in aiuto con la sua chiusura ermetica con zip, che consente di lasciare lì il cibo, senza correre rischi.

Si tratta di un formato molto pratico, visto che basterà aprirlo la prima volta e poi richiuderlo facendo combaciare i due lati: come testimoniano gli utenti, le crocchette rimangono compatte e non perdono il loro buon odore, con grande felicità dei mici.

Le dimensioni di ogni pezzo quindi restano identiche: non si riducono e questo è un bene, visto che sono già abbastanza piccole per essere ingerite dai gattini senza difficoltà. Potrete però optare per conservarle in maniera differente, se questo metodo non vi convince.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di