Ultimo aggiornamento: 03.04.20

 

Principale vantaggio

Il GPS per cani di Tractive è un dispositivo molto semplice da usare, in quanto si aggancia al collare e permette di rintracciare l’animale dovunque si trovi. Impermeabile, può stare a contatto con l’acqua e l’umidità, senza rompersi o rovinarsi. Grazie all’applicazione abbinata, potrete tenere d’occhio Fido, dallo smartphone, dal tablet o dal PC.

 

Principale svantaggio

Funziona con una SIM integrata, per cui è necessario sottoscrivere un abbonamento, che si rinnova automaticamente, impedendo di bloccarlo in precedenza. Inoltre la batteria non offre un’autonomia sufficiente per garantire una passeggiata molto lunga.

 

Verdetto: 9.8/10

Il costo molto basso convince chi ha bisogno di una soluzione pratica per controllare gli spostamenti del proprio cane, con il vantaggio in più di poter scegliere tra le diverse opzioni disponibili (ecco i migliori modelli), senza grosse differenze di prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Facile da usare

Se la tecnologia non è proprio il vostro forte, soprattutto quando si parla di geolocalizzazione, il GPS di Tractive può garantirvi buona funzionalità senza sforzo. Si tratta infatti di un prodotto che deve essere agganciato al collare e che vi farà sempre sapere dove si trova Fido.

Non è pesante, per cui non darà alcun fastidio neppure alle razze più minute, che potranno fare le loro passeggiate e non accusare alcun disturbo. Tuttavia l’azienda ne consiglia l’uso con i cagnolini di peso superiore ai 4,5 kg, in quanto quelli più piccoli, naturalmente, lo sentirebbero come un peso.

Una volta collegato al collare, basterà scaricare l’applicazione sul proprio dispositivo, per tenere d’occhio i suoi spostamenti.

Funzionale

Il GPS è in grado di geolocalizzare il vostro cane ovunque nel mondo e senza limiti di distanza: anche in questo caso, però, è necessario prestare attenzione a tutti gli impedimenti, come gli edifici alti, che possono interferire con il suo segnale.

Grazie all’app, che può essere scaricata su smartphone, tablet o anche PC, sarà possibile creare un recinto virtuale, al di fuori del quale l’animale non potrà uscire. Se questo accade, un allarme vi avviserà subito e potrete correre ai ripari.

L’applicazione permette anche di controllare la cronologia di tutte le posizioni di Fido: potrete quindi verificare il percorso che ha fatto e l’esatto punto in cui si trova in quel preciso momento.

 

Con SIM

Il collare funziona tramite l’inserimento di una SIM, proprio come accade per un normale cellulare: questo vuol dire che dovrete attivare anche un piano tariffario, che gli consentirà di attivarsi e di farvi reperire il cane.

In base alle opzioni che si è interessati a sfruttare, l’abbonamento ha un costo differente, ma in generale non è molto alto e permette di accedervi a tutte le tasche. Tuttavia non è possibile essere avvisati nel momento in cui si rinnova, cosa che accade ogni mese, per cui dovrete prestare attenzione se non volete utilizzarlo tutti i mesi e provvedere a sospenderlo in tempo.

 

Batteria ricaricabile

Anche questo dispositivo, come altri dello stesso genere, è alimentato da una batteria che si ricarica. In questo caso sono sufficienti solo due ore per avere autonomia che, secondo l’azienda, può anche essere di giorni.

Tuttavia è necessario tenere conto di quanto viene usata e della copertura garantita dalla rete: in condizioni avverse, infatti, la sua durata si riduce a poche ore, non sufficienti per assicurare una bella passeggiata al proprio animale.

Per questa ragione molti utenti si dicono insoddisfatti delle prestazioni del GPS, in quanto non sono liberi di gestire la camminata, ma devono prestare attenzione a non perdere il contatto con Fido.

 

Accessori

Il prodotto è disponibile in diversi colori: potrete optare per il rosa, il bianco o anche il mimetico, se volete dare un tocco “selvaggio” agli accessori del vostro cane. Nella confezione, inoltre, troverete tutto il necessario per utilizzare il GPS al meglio.

Insieme al prodotto e al caricabatterie, sono presenti due agganci per il collare, grazie ai quali potrete fissarlo bene a quello del cane e non rischiare di perderlo. Si tratta di clip universali, che vanno bene con tutte le tipologie di collare.

Indispensabile, infine, il manuale utente: anche se l’articolo non richiede particolari competenze, che aiutino a usarlo, un aiuto in più fa sempre comodo, soprattutto quando si deve installare un’applicazione e si vogliono conoscere tutte le sue funzioni.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di