Trixie Dino – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

 

 Principale vantaggio

La struttura della torretta è robusta ed è divisa in tre zone differenti: base, ripiano centrale e tettuccio. In questo modo il gatto, oltre ad affilare i propri artigli sul tiragraffi, può anche divertirsi o schiacciare un pisolino.

 

Principale svantaggio

Pur essendo un modello multiuso, alcuni felini sembrano non essere attratti dalla pallina appesa; tuttavia l’interesse verso questo accessorio ludico varia molto da gatto a gatto.

 

Verdetto: 9.8/10

Si tratta di una torretta tiragraffi a metà tra un nascondiglio e un gioco, ideale per chi desidera una soluzione multiuso compatta, senza avere tanti accessori sparsi per casa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Multipiano

La struttura del tiragraffi è ben studiata e si divide in tre aree distinte: base, piano intermedio e tettuccio. La forma del modello è cilindrica ed è aperta lateralmente, in modo che il gatto possa sfruttare la torretta sia dall’interno e sia dall’esterno.

Tutto il cilindro è rivestito con tessuto felpato, per offrire il massimo comfort al felino, che può giocare o decidere di schiacciare un pisolino su una delle tre superfici presenti. Il ripiano centrale potrebbe risultare un po’ troppo piccolo se il gatto è di taglia media o grande. Un dettaglio interessante dell’area mezzana, consiste nella la presenza di un oblò dal quale il micio può affacciarsi all’esterno. 

La parte superiore della struttura può essere sfruttata sia per fare un riposino e sia come torretta di avvistamento, dato che i felini amano appostarsi sui ripiani alti.

 

Accessoriato

Come abbiamo visto, il modello ha un’apertura laterale, dov’è presente un palo tiragraffi completamente rivestito in sisal. Qui il felino può affilare tranquillamente le unghie, così eviterà di andare in giro per casa a distruggere divani e mobili.

Un altro accessorio interessante presente all’interno della torretta, è una pallina appesa sotto il tetto, anche questa rivestita con tessuto felpato. L’oggetto può rivelarsi un divertente passatempo per micio, anche se non tutti i gatti ne sono attratti, ma ciò dipende molto dal carattere dell’animale.

Ogni parte di questo cilindro è stata progettata per offrire comfort e divertimento in un’unica soluzione. Pertanto, se siete alla ricerca del miglior tiragraffi (ecco la nostra lista dei migliori modelli) per il vostro amico a quattro zampe, Cat Tower Dino potrebbe essere la scelta giusta per voi.

 

Dimensioni e materiali

Il prodotto è stato progettato tenendo conto delle persone che non dispongono di molto spazio in casa. La struttura infatti è cilindrica e si sviluppa in altezza. In questo modo l’ingombro è minimo, in quanto il diametro della base del modello è di soli 40 cm.

I gatti amano arrampicarsi e grazie ai 70 cm di altezza del tiragraffi, potranno divertirsi a esplorare il cilindro per tutta la sua lunghezza.

L’azienda produttrice ha tenuto conto anche delle operazioni di manutenzione dell’oggetto, infatti ha utilizzato materiali di alta qualità e tessuti facili da pulire.

La torretta è molto stabile e non rischia di cadere, neanche se viene assaltata da più di un gatto.

Il costo del prodotto non è propriamente economico ma risulta comunque abbastanza accessibile.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI