Centrovete Artikrill 200 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Principale vantaggio

Artikrill 200 Perle è un ottimo integratore per cani, indicato per ridurre lo stato infiammatorio  e il dolore articolare. Il prodotto è particolarmente adatto ai cani affetti da osteoartrite primaria e secondaria. Inoltre può essere somministrato in aggiunta ad altre cure farmacologiche per il controllo della patologia.

 

Principale svantaggio

Nonostante una scatola contenga ben 200 perle gommose, il prezzo della confezione risulta abbastanza elevato. Questo fattore potrebbe incidere sulla scelta del prodotto e indurre a optare per altri integratori più economici. Per essere sicuri che si tratti di un farmaco adatto al vostro cane, consultate prima il vostro veterinario di fiducia.

 

Verdetto: 9.4/10

Grazie all’acido grasso Omega 3 contenuto negli ingredienti, il prodotto agisce come integratore per il trattamento nutraceutico dell’osteoartrite del cane, soprattutto nelle fasi di età avanzata. Artikrill è facile da somministrare, e rappresenta un supporto utile al metabolismo articolare di Fido.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Azione antinfiammatoria

Anche i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di appositi integratori per animali quando soffrono per un deficit di sostanze nell’organismo. Ciò può avvenire sia quando Fido è piccolo e sia quando è in età avanzata.

Ovviamente prima di somministrare qualsiasi sostanza al quadrupede è ben consultare il proprio veterinario di fiducia e farsi consigliare il prodotto giusto. Artikrill 200 Perle di NBF Lanes è un ottimo integratore, capace di supportare il sistema metabolico articolare del cane in caso di osteoartrite o di altri problemi motori. 

Grazie all’azione dell’EPA, un acido grasso omega-3 presente nell’olio di pesce e di krill, il prodotto è in grado di ridurre notevolmente l’infiammazione, lenendo il dolore articolare, frequente soprattutto negli esemplari più anziani.

L’integratore è indicato sia a scopo preventivo e sia come trattamento curativo nel lungo periodo delle problematiche menzionate. La sostanza contenuta nella pillola agisce rapidamente contro il dolore e contrasta lo stress ossidativo e l’infiammazione articolare, riducendo anche la condrolesione ovvero il deterioramento delle cartilagini.

Consigliato dai veterinari

A volte a causa dei forti dolori, un cane che presenta problemi articolari non riesce nemmeno ad assumere la corretta postura per camminare o per espletare i suoi bisogni. In questo modo l’animale va incontro a uno scompenso posturale che rischia di creare delle serie difficoltà nella deambulazione o addirittura dei blocchi intestinali.

Artikrill 200 Perle è un integratore innovativo e completo, consigliato da molti veterinari, proprio per supportare Fido in queste situazioni spiacevoli. Prima di somministrare il prodotto però, vi suggeriamo di consultare il vostro veterinario per stabilire la durata della cura.

Ricordate che non si tratta di un medicinale bensì di un integratore, pertanto può essere associato a diverse cure farmacologiche per il trattamento nutraceutico dell’osteoartrite del quadrupede e agire in modo diverso (più o meno efficace) a seconda dei casi.

L’utilizzo del prodotto spesso è suggerito nei periodi più umidi dell’anno, quando i dolori si manifestano in maniera più evidente. Oltre a contrastare la degradazione della cartilagine, l’integratore ne favorisce il processo rigenerativo. 

Inoltre è indicato anche nella cura di forme di iperalgesia articolare ovvero di dolori causati da movimenti contro la resistenza dei tessuti muscolari, per esempio in un’articolazione infiammata o danneggiata.

Pare che il prodotto non presenti nessun effetto collaterale, per questo è molto utilizzato nel trattamento dell’osteoartrite canina, contribuendo a una significativa riduzione del dosaggio dei farmaci.

 

Confezione e consistenza delle perle

Il formato di una confezione di integratore contiene ben 200 perle, che possono coprire un trattamento per un lungo periodo. Come già anticipato, ogni caso va analizzato a sé dal veterinario, che sarà in grado di stabilire la durata di un ciclo curativo.

Le pillole si presentano con una consistenza gommosa e sembrano essere abbastanza appetibili e apprezzate dai cani, che non faticano a mandare giù. Il fatto che le perle siano morbide è un vantaggio non indifferente, specialmente per gli esemplari anziani che presentano problemi di dentatura e di masticazione. 

Diversi quadrupedi che assumono questo integratore, mostrano dei miglioramenti già dopo un paio di settimane di trattamento. Il prezzo di una confezione è un po’ alto e potrebbe far desistere dall’acquisto del prodotto. 

Tuttavia bisogna pensare ai vantaggi che l’integratore è in grado di offrire. Infatti, se utilizzato correttamente, può limitare l’utilizzo di farmaci antinfiammatori , che spesso danno gravi effetti collaterali e mettono a repentaglio la salute del cane.

Per tutte le qualità del prodotto che vi abbiamo riportato, potreste pensare ad Artikrill 200 Perle come a un valido aiuto per il vostro amico peloso, qualora soffrisse di patologie osteoarticolari; in pratica si tratta di un piccolo investimento per aiutare Fido preservando la sua salute.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI