Glooke Selected iMac Camilla – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale vantaggio

Si tratta di una gabbia spaziosa e accessoriata, che include tutto ciò che occorre per allevare  canarini, cocorite e altri uccellini di piccola taglia. La struttura è dotata di un comodo e stabile piedistallo con base a rotelle, che ne agevolano lo spostamento.

 

Principale svantaggio

Gli alloggiamenti per le mangiatoie sono dotati di sportellini con chiusura di sicurezza a ghigliottina, al fine di non far scappare l’uccellino quando queste vengono rimosse. Purtroppo tali porticine sono sprovviste di gancetti di chiusura, pertanto potrebbero essere sollevate con facilità dal volatile.

 

Verdetto: 9.1/10

Il prodotto si presenta con un ottimo rapporto qualità/prezzo, è facile da manutenere e ha tutto ciò che serve, senza bisogno di dover cercare altrove gli accessori. La gabbia è molto versatile, infatti può essere separata dal piedistallo e appesa al muro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Accessoriata

Se intendete allevare degli uccellini in cattività, è fondamentale assicurare loro una buona qualità di vita. È importante che i volatili vivano in un ambiente spazioso per poter sgranchirsi le ali e che dispongano di tutto il necessario per vivere bene e dignitosamente.

La gabbia per uccelli Camilla di iMac si presenta sul mercato con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Si tratta di un modello superaccessoriato, che vi darà l’opportunità di acquistare tutto ciò che vi serve in un’unica soluzione. In questo modo risparmierete tempo e denaro, perché non dovrete andare alla ricerca dei vari componenti da assemblare.

Tra i numerosi accessori inclusi nella confezione troverete ben quattro mangiatoie in plastica trasparente, che vi consentiranno di controllare il livello di mangime presente al loro interno. Con quattro postazioni, gli uccellini non dovranno fare a turno per mangiare.

A seguire troverete un beverino “sempre pieno” in plastica trasparente, così l’uccellino avrà sempre a disposizione la sua acqua e voi dovrete soltanto preoccuparvi di riempire il serbatoio quando questo è quasi alla fine. Ovviamente è sempre meglio non aspettare che il contenitore rimanga a secco e cambiare l’acqua con regolarità.

Infine nel kit sono presenti tre posatoi in plastica a forma di rametti, che permettono al volatile di variare la presa delle zampette, come succede quando un uccellino si appoggia sul ramo di un albero vero.

Spaziosa e facile da pulire

Un punto fondamentale da tenere in considerazione prima di acquistare una gabbia , sono le dimensioni, che devono consentire al volatile di svolazzare da un posatoio all’altro senza difficoltà. La gabbia Camilla è abbastanza spaziosa e può ospitare più di un uccellino.

Le operazioni ordinarie di manutenzione e di pulizia dell’interno della struttura sono molto semplici da effettuare. Alla base della gabbia non sono presenti griglie, in modo da evitare che le zampette degli uccellini s’impiglino. È presente invece una comoda cassetta in plastica per la raccolta delle deiezioni e degli scarti di cibo. 

Un pratico vassoio estraibile vi permetterà di rimuovere lo sporco senza che i volatili possano scappare; per velocizzare tale operazione, vi suggeriamo di coprire il fondo con uno o più fogli di giornale.

Tutti gli accessori sono rimovibili e possono essere lavati separatamente dalla gabbia. Quando dovrete riempire le mangiatoie, sarà sufficiente staccarle dai loro alloggiamenti, che si chiuderanno meccanicamente, grazie a degli sportellini a ghigliottina. 

Onde evitare che durante le operazioni di rifornimento di cibo gli uccellini sollevino le saracinesche per volare via, assicuratele con del fil di ferro o con dei cordini, in quanto queste sono sprovviste di gancetti per la chiusura.

 

Stabile e versatile

Il modello è dotato di un ottimo supporto mobile, che vi consentirà di esporre la gabbia ovunque, come per esempio: in casa, in giardino, sul terrazzo o in veranda. Si tratta di un piedistallo robusto, che può essere stabilizzato in maniera sicura, semplicemente inserendo una bottiglia piena d’acqua al suo interno.

La base della colonnina inoltre è dotata di quattro ruote scorrevoli, che vi permetteranno di spostare l’intera struttura con molta facilità. Un altro aspetto interessante di questo modello, consiste nella possibilità di separare la casetta degli amici pennuti dal piedistallo; in questo modo potrete appenderla al muro, invece di esporla sulla colonna mobile.

La gabbia può essere sollevata tramite due pratiche maniglie di ferro, che vi consentiranno di trasportarla in giro senza difficoltà. Qualora decideste di appenderla a una parete, vi suggeriamo di utilizzare due chiodi e non solo uno, al fine di renderla più stabile e sicura.

Il prezzo del modello è abbastanza accessibile e conveniente e vi darà l’opportunità di allevare da subito i vostri uccellini, senza bisogno di andare alla ricerca degli accessori da inserire all’interno della gabbia.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI