Almo Nature Cat Litter – Recensione
Contents
Principale vantaggio
Se la migliore lettiera per gatti, secondo la vostra opinione, deve avere solo componenti naturali, questa di Almo è una di quelle da preferire. Si compone infatti solo di fibre vegetali, biodegradabili e scevre da agenti chimici. La proprietà agglomerante consente inoltre di non eliminarne parti pulite, allungandone la vita.
Principale svantaggio
I granelli che la costituiscono sono molto sottili, per cui potrebbero restare impigliati tra le zampine del gatto o nel pelo e quindi rischiate di ritrovarveli sparsi per la casa.
Verdetto: 9.8/10
Un articolo che, in più, ha il vantaggio di trattenere i cattivi odori, grazie agli enzimi contenuti. Per questo, nonostante costi un po’ di più, vale la spesa.
Clicca qui per vedere il prezzo
DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Tutta naturale
Se siete preoccupati per il nostro pianeta e quindi volete evitare al massimo di contribuire al suo inquinamento, scegliere una lettiera per gatti ecologica è un passo importante per tutelare l’ambiente. Quella di Almo è totalmente naturale, costituita da fibre vegetali che non sono mescolate con additivi o sostanze chimiche.
Di conseguenza non è neppure tossica, perciò anche il gatto più sensibile potrà venirne a contatto senza subire brutte conseguenze. Dato che è anche biodegradabile, può essere tranquillamente collocata nella spazzatura ed essere riciclata, per lasciare ancora meno inquinanti in giro per il pianeta.
Attenzione però ai granelli, che sono abbastanza sottili e possono impigliarsi tra le zampine o nel pelo dell’animale, con la conseguenza di avere la casa disseminata da questi frammenti. Dovrete quindi prendere qualche precauzione in merito, anche se è un sacrificio valido per evitare che il proprio micio soffra a causa di sostanze non naturali.
Contro i cattivi odori
Un’altra proprietà molto apprezzata di questa lettiera è la sua proprietà altamente agglomerante, che le permette di avvolgere immediatamente l’escremento, creando una pallina. In questo modo rimuovere pupù e pipì sarà molto semplice, con l’aiuto della classica paletta.
Non solo, infatti un ulteriore vantaggio è dato dalla presenza di enzimi, in grado di eliminare la formazione di cattivi odori: questi, infatti, sono all’ordine del giorno e possono infastidire chi vive in un piccolo appartamento, senza la possibilità di relegare la lettiera in un angolo nascosto.
Optare per una soluzione del genere è un’idea vincente per limitare il problema, se non allontanarlo del tutto: non dovrete utilizzare deodoranti e potrete anche cambiare la lettiera dopo un po’ più di tempo.
Infatti non vi ritroverete a doverne gettare via una grossa quantità, visto che ne resterà molta libera e a disposizione del felino, così da risparmiare sulla spesa di un’ulteriore confezione.
Durevole
Come abbiamo appena accennato, è possibile non essere costretti ad acquistare subito una nuova confezione, visto la qualità di questa sabbietta, che crea delle palline e permette di eliminare solo la parte sporca, senza sprechi.
Questo fattore è molto importante in rapporto al prezzo di vendita e al formato: quello qui presente è infatti da poco più di 2 kg, una quantità che appare molto limitata, soprattutto in rapporto al costo in rete.
Se, però, consideriamo la natura del prodotto, biodegradabile e privo di sostanze chimiche, e la sua durevolezza, ci rendiamo conto che vale la pena spendere un po’ di più per averne una confezione a disposizione. Chi ha gatti con problemi al pelo e alla cute, non potrà che dar loro un aiuto in più, evitando di metterli a contatto con prodotti da laboratorio.
Valutate quindi queste caratteristiche, prima di decidere di optare per una lettiera meno costosa, ma probabilmente meno adatta al vostro amico.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI