Ultimo aggiornamento: 28.05.20

 

Principale vantaggio

La pettorina si presenta con un design accattivante e dinamico, progettato appositamente per offrire a Fido il miglior comfort. Le cinghie sono regolabili, così possono essere adattate in maniera ottimale al cane. L’accessorio è realizzato con materiali riflettenti e le fasce laterali sono personalizzabili con etichette fosforescenti, per garantire la massima visibilità del quadrupede.

 

Principale svantaggio

Nonostante la pettorina sia semplice da fare indossare al cane, è fondamentale prestare la massima attenzione quando si regolano le cinghie. Infatti se le fasce non vengono adattate bene al corpo dell’animale, la pettorina risulterà poco stabile e tenderà a ruotare sul torace di Fido.

 

Verdetto: 9.2/10 

Si tratta di una pettorina estremamente versatile, che può essere utilizzata sia a livello amatoriale e sia in ambito professionale, infatti è possibile agganciare delle borse laterali per il trasporto di oggetti di prima necessità. L’accessorio è robusto e affidabile e il suo prezzo di mercato è basso e accessibile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Regolabile

Portare Fido a spasso è sempre un piacere, specialmente quando si ha la possibilità di lasciarlo libero di rotolare e saltellare in mezzo al prato. Purtroppo questo non è sempre possibile, infatti in presenza di altre persone o animali in un luogo pubblico, è obbligatorio tenere il cane al guinzaglio, per salvaguardare sia la sicurezza altrui e sia quella del vostro amico a quattro zampe.

In questi casi, una pettorina per cani (ecco la nostra lista dei migliori modelli) è un’ottima alternativa al collare. Quest’ultimo infatti potrebbe creare diversi problemi all’animale, come per esempio strozzare il quadrupede qualora tirasse troppo il guinzaglio.

Se siete alla ricerca di un’imbracatura regolabile per Fido che sia facile da utilizzare, la pettorina Julius-K9 potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un accessorio funzionale, sicuro ed esteticamente accattivante, inoltre è in grado di offrire il massimo comfort al cane. 

Il rivestimento interno è delicato e traspirante, così l’animale non si sentirà infastidito dal contatto con l’imbracatura. La pettorina è semplice da far indossare, salvaguarda il collo del quadrupede ed è dotata di fibbie facilmente regolabili, così potrete adattarla perfettamente al corpo di Fido e avere il pieno controllo su di lui. 

È fondamentale che fissiate bene le cinghie, altrimenti l’imbracatura potrebbe risultare poco stabile e di conseguenza potrebbe ruotare sul torace.

Robusta

La pettorina è impermeabile e risulta molto resistente, in quanto è realizzata con fibre di nylon di alta qualità. Le cinghie e le fibbie non si consumano e riescono a sopportare anche gli strattoni più forti del cane.

L’imbracatura si infila dal collo e si aggancia tramite una pratica clip che assicura la pettorina al corpo di Fido. Sulla parte superiore è presente un comodo manico con chiusura in gomma, che vi permette di tenere fermo l’animale a breve distanza. 

Per applicare l’imbracatura sono sufficienti pochi secondi e non bisogna stare a impazzire per convincere il quadrupede a infilare la testa nell’apposita apertura della pettorina. Julius-K9 è un marchio ungherese specializzato nella vendita di accessori studiati e progettati accuratamente per salvaguardare il benessere degli animali. 

I costi dei suoi prodotti risultano molto accessibili e il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo. In pratica si tratta di una buona pettorina, raccomandata da veterinari, addestratori e organizzatori di cani da ricerca e da lavoro.

 

Versatile

Julius-K9 IDC è una pettorina molto versatile, che può essere utilizzata sia a livello amatoriale e sia in ambito professionale. L’accessorio infatti è dotato di appositi ganci, utili per il fissaggio di borse laterali. Grazie a questo sistema, l’animale sarà in grado di trasportare oggetti sia per le sue necessità e sia per esigenze di salvataggio.

Un’altra caratteristica interessante del prodotto è il materiale riflettente del quale sono composte le fasce. In questo modo è possibile avvistare il cane anche a lunga distanza o in condizioni di scarsa visibilità.

È altresì possibile personalizzare l’accessorio, acquistando separatamente delle etichette intercambiabili fosforescenti con sistema di attaccatura in velcro. Grazie a questa peculiarità, potrete dotare il vostro amico a quattro zampe di etichetta identificativa.

La pettorina è impermeabile, così in caso di pioggia, i materiali non s’impregnano d’acqua e non danno fastidio al quadrupede. Il design dell’accessorio è essenziale e allo stesso tempo dinamico ed elegante. 

Le fasce avvolgono il torace in tre punti ben distinti: base del collo, petto e groppa. In tal modo l’imbracatura non dà minimamente fastidio a Fido, neanche in caso di forti strattoni.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di