Ultimo aggiornamento: 19.10.21

 

Principale vantaggio

Un alimento completo e ben bilanciato a base di tonno e salmone cotti in acqua, che mantengono le loro proprietà nutritive quasi del tutto inalterate. Ogni bustina contiene 70 g di cibo senza glutine, conservanti e coloranti artificiali. Almo Nature Daily è adatto a tutti i gatti, compresi quelli dall’intestino particolarmente sensibile.

 

Principale svantaggio

Quando si tratta di felini, animali noti per essere schizzinosi, si corre spesso il rischio di acquistare un prodotto che potrebbe non soddisfare a pieno le loro papille gustative. Anche in questo caso dunque, il gusto tonno e salmone potrebbe non piacere a tutti.

 

Verdetto: 9.8/10

Quello proposto da Almo Nature è uno dei migliori cibi per gatti sul mercato, poiché realizzato con validi ingredienti e proposti a prezzi accessibili a tutti i proprietari attenti alla salute dei propri amici a quattro zampe.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Mangime per animali made in Italy

Almo Nature è un’azienda che si occupa della realizzazione di cibo per cani e gatti piuttosto conosciuta tra i proprietari più scrupolosi, non solo grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti, ma anche per la sua storia e origine.

Nasce nell’anno 2000 per opera di Pier Giovanni Capellino, la cui idea fu di proporre sul mercato dei mangimi specifici per animali che si discostavano totalmente da quelli delle aziende più note. La novità fu infatti scegliere di utilizzare per gli amici a quattro zampe solo ingredienti HFC, acronimo inglese di “Human Food Chain”, ovvero alimenti idonei al consumo umano.

La maggior parte delle scatolette e bustine di umido più commerciali infatti, era composta per la maggior parte da scarti, che se da un lato ciò faceva ridurre notevolmente il prezzo del prodotto, dall’altro ne abbassava anche la qualità e il sapore, costringendo così all’utilizzo di appetizzanti sintetici non molto salutari.

Nel giro di pochi anni Almo Nature aumentò esponenzialmente il suo fatturato, tanto che dal 2018, come potrete leggere sulla confezione di ogni articolo, il 100% dei suoi profitti viene donato alla Fondazione Capellino che si occupa della ricerca e della realizzazione di alimenti e accessori per animali a basso impatto ambientale, senza però dover rinunciare all’alto standard qualitativo che da sempre caratterizza questa azienda.

Ingredienti scelti

Come abbiamo già accennato, Almo Nature utilizza soltanto ingredienti idonei al consumo umano, affinché i nostri animali abbiano nella ciotola i nutrienti di cui hanno bisogno per la loro salute.

Le bustine Daily rappresentano una scelta alimentare completa, poiché contengono tutte le sostanze giornaliere necessarie al fabbisogno energetico di un gatto adulto. Al primo posto dell’INCI troviamo infatti carne e pesce, di cui 4% di salmone e 4% tonno, seguiti da estratti di origine vegetale, ortaggi e minerali.

Le proteine dunque, fondamentali per i felini, occupano il 9% di tutti i componenti, una percentuale piuttosto alta e idonea, inoltre, non mancano le aggiunte di additivi naturali come la vitamina D3, E, B1, taurina e alcuni sali minerali utili al loro organismo.

Il cibo si presenta sotto forma di bocconcini in salsa: si tratta di una delle formulazioni più apprezzate dai gatti, poiché contengono sia una parte masticabile, sia un liquido da leccare e che rappresenta una buona alternativa all’acqua e in grado di garantire idratazione all’animale. Tuttavia, nonostante gli accorgimenti e le scelte etiche di Almo Nature, non a tutti i piccoli felini piace il sapore tonno e salmone.

Inoltre, nonostante la dicitura Daily, dunque giornaliera, e con elevate percentuali proteiche che garantiscono per il fabbisogno energetico del gatto, l’azienda consiglia di integrare il mangime umido con delle crocchette della stessa linea.

 

Per gatti allergici

Un altro punto a favore dell’azienda, che riguarda sempre lo standard qualitativo dei prodotti, è l’assenza dei principali allergeni all’interno delle composizioni. Le bustine Daily sono infatti prive di glutine, conservanti e coloranti artificiali, dunque perfette per i gatti dall’intestino sensibile o con problemi di dermatite.

Attenzione: nonostante sia realizzato con buoni ingredienti e con alimenti scelti per il consumo umano, non si tratta di un mangime medicato a uso veterinario e specifico per animali soggetti a patologie.

 

Buon rapporto qualità/prezzo

Oltre a essere buoni, i prodotti per animali Almo Nature sono anche convenienti, e mettono d’accordo tutte le tasche. All’interno della confezione in cartone troverete in tutto trenta bustine da 70 g ognuna, a un prezzo che potremmo definire basso e concorrenziale se rapportato a quello di altri cibi per gatti umidi presenti sul mercato.

Considerata inoltre l’elevato standard qualitativo degli ingredienti, il costo finale è anche fin troppo ragionevole e invoglia sicuramente all’acquisto di questo prodotto piuttosto che di un altro.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI