Ultimo aggiornamento: 27.10.20

 

Piscine per cani – Opinioni, Analisi e Guida all’Acquisto

 

Come lavare un cane che non ne vuole proprio sapere di entrare nella vasca da bagno? Se avete un giardino o uno spazio aperto, la piscina può essere la soluzione, anche solo per rinfrescarlo quando fa troppo caldo. Quelle presenti sul mercato sono tante e caratterizzate da aspetti che possono confondere: date un’occhiata alla nostra guida per capire qual è quella giusta per voi. La nostra prima scelta è ricaduta su Pecute Piscina per Animali da Compagnia Pieghevole, in PVC atossico e quindi sicuro per animali e umani. Semplice da richiudere, si avvale di una maniglia per facilitarne il trasporto. Subito dopo viene Fuloon Piscina per Cani Antiscivolo in PVC Pieghevole, dotata di un fondo antiscivolo che impedisce a chi è al suo interno di cadere o scivolare.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 8 migliori piscine per cani – Classifica 2020

 

Qui potete trovare un insieme delle migliori piscine per cani tra quelle vendute online. Date un’occhiata alle loro caratteristiche e fate una comparazione delle offerte per capire quale scegliere. Cliccando sui vari link, dopo ogni descrizione, troverete il negozio dove acquistare al prezzo più economico del web.

 

 

1. Pecute Piscina per Animali da Compagnia Pieghevole

 

Quella di Pecute rientra tra le migliori piscine per cani del 2020 per il costo interessante e alla portata di tutti: si tratta infatti di un prodotto a prezzo basso, che però vanta caratteristiche valide per tutte le necessità.

Realizzato in PVC da 0,3 mm, è in materiale totalmente atossico e sicuro per animali e bambini, qualora questi vogliano giocare con Fido. Inoltre sono presenti tavole di legno da 0,5 cm, che impediscono alla pressione dell’acqua di rompere la parete.

Facile da aprire e chiudere, si riempie in un attimo: quando è chiusa, ha una pratica maniglia che aiuta a trasportarla senza fatica. Nella parte interna è presente una superficie antiscivolo, che impedisce ai piccoli e agli animali di scivolare e quindi di farsi male.

Attenzione però perché non resiste alle zampate, quindi siate presenti quando gli animali lo usano.

 

Pro

Materiali: In PVC atossico, è sicuro per bambini e animali, inoltre le tavole di legno poste sulle pareti rendono la struttura resistente.

Maniglia: Facile da aprire e chiudere, può essere trasportata tramite questo elemento, per cui non farete fatica a spostarla.

Superficie antiscivolo: Collocata all’interno, rende sicuro il divertimento per gli animali e anche per i bambini.

 

Contro

Fragile: Resiste difficilmente alle zampate dei cani, per cui è meglio stare attenti a quelli più vivaci.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Fuloon Piscina per Cani Antiscivolo in PVC Pieghevole

 

Se non sapete quale piscina per cani comprare a un buon prezzo, quella di Fuloon ha la soluzione giusta per voi. Si tratta infatti di un modello dal costo ragionevole e dalle caratteristiche tali da soddisfare le esigenze di Fido e del padrone.

Prima di tutto è realizzata in PVC, un materiale che ne assicura il contenimento dell’acqua, quando è riempito, perché molto resistente. Questo però non vuol dire che non dobbiate prestare attenzione alle unghie o ai morsi dei cani più vivaci, in quanto potrebbero rovinarla irrimediabilmente.

Si tratta inoltre di un modello facile da piegare e da mettere via quando non lo si vuole più usare: grazie al foro laterale può essere svuotato in poco tempo e riposto dove si vuole, visto che non occupa spazio. Aperto misura invece 100 x 100 x 30 cm, quindi è indicato anche per cani di stazza importante.

Il fondo antiscivolo, infine, garantisce sicurezza non solo agli animali, ma anche ai bimbi che vogliono rinfrescarsi insieme a loro.

 

Pro

Pieghevole: Facile da compattare, questa piscina non occupa molto spazio una volta chiusa, mentre aperta offre abbastanza posto anche per i bambini.

Fondo: Questo elemento è antiscivolo, per cui nessuno si farà male quando è al suo interno.

 

Contro

Materiale: Nonostante il PVC sia resistente, è opportuno fare attenzione alle unghie e ai morsi dei cani più vivaci, che potrebbero romperlo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Femor Piscina per Cani Gatti Pieghevole Antiscivolo in PVC

 

Tra gli articoli più venduti c’è anche il modello di Femor, disponibile in tre diverse grandezze, in modo da soddisfare le esigenze dei padroni di cani di grossa taglia. Potrete scegliere tra la 80 x 80 x 20 cm, 120 x 120 x 30 cm e 160 x 160 x 30 cm: l’ultima può ospitare fino a 600 L di acqua, per un divertimento da condividere anche con i più piccoli.

Facile da montare e smontare, è realizzata in PVC robusto con bordo rinforzato, che però teme le unghie dei cani: per questo l’azienda raccomanda di tagliarle e di stare attenti, perché potrebbero forare il materiale, che teme elementi appuntiti.

Valido il foro di drenaggio, un elemento che, insieme alla versatilità di questo oggetto, che può essere usata anche solo per i bambini, ha incontrato i pareri positivi di molti utenti, indecisi su come scegliere una buona piscina per cani.

 

Pro

Grandezze: Potrete scegliere tra quelle messe a disposizione dall’azienda, che variano dalla taglia più piccola a quella per cani come i molossi.

Drenaggio: Il foro presente al lato è molto utile per garantire la fuoriuscita dell’acqua, quando la piscina deve essere smontata.

Versatile: La solidità del modello lo rende valido anche per essere usato semplicemente dai bambini.

 

Contro

Materiale: Si tratta di PVC resistente, ma non proprio a tutto, infatti l’azienda raccomanda di tagliare le unghie dei cani che, quando sono troppo vivaci, possono forarlo dandogli delle zampate.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Croci Piscina per Cani Forma Circolare con Pareti Rinforzate

 

Un oggetto nuovo e dal prezzo concorrenziale è anche questo di Croci, una piscina per cani in due dimensioni differenti ma vendute entrambe a un costo accessibile a tutti. Potrete optare per la versione 130 x 20 cm oppure per la 160 x 30 cm, in base alla stazza del vostro animale e anche al fatto se vogliate o meno che i piccoli si rinfreschino con lui.

Si tratta infatti di un modello che è in grado di ospitare i bambini, visto che ha un fondo antiscivolo che garantisce la sicurezza tanto del vostro cane quanto dei vostri figli. Come gran parte dei modelli in circolazione, è realizzata in PVC, ma non ha pareti rette da tubi o parti gonfiabili: per questa ragione tende purtroppo a piegarsi verso l’interno mentre la si riempie.

Facile da piegare e compattare, ha un foro che permette di far defluire velocemente l’acqua, quindi non dovrete impiegare molto tempo per svuotarla.

 

Pro

Rapporto qualità/prezzo: La piscina di Croci è venduta, in tutte le dimensioni disponibili, a un costo accessibile e vanta una buona qualità dei materiali.

Pieghevole: Si può tranquillamente compattare senza grossi sforzi e ridurre di volume, quando non serve più e la si vuole conservare.

 

Contro

Pareti: Non sono rette da tubi o parti gonfiabili per cui, quando la si riempie d’acqua, si piega verso l’interno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Decdeal Premium Piscina per Cani Pieghevole Multifunzionale PVC Antiscivolo

 

Se siete alla ricerca di una piscina che non sia solo per cani, ma anche per altri animali, magari di dimensioni più piccole, date uno sguardo alla proposta di Decdeal, pensata un po’ per tutti. Potrete infatti optare per un modello che va dai 30 x 10 cm ai 120 x 30 cm, così da fare il bagnetto, per esempio, a un gattino o a un coniglio.

Realizzato in PVC resistente, è dotato di materiale antiscivolo, che è rafforzato sul fondo, così da impedire all’animale di cadere mentre si diverte nell’acqua. Si riempie facilmente e può essere svuotato in men che non si dica, grazie al foro di drenaggio; inoltre è semplice da ripiegare, per non farle occupare spazio quando non deve essere usata.

Il prezzo è conveniente e in linea con le sue caratteristiche, ma è sempre bene prestare attenzione a non far bucare la superficie al cane con le unghie, in quanto potrebbe forarsi con grande facilità.

 

Pro

Dimensioni: L’azienda ne mette a disposizione diverse, così da poter scegliere il luogo del divertimento non solo dei cani ma anche di altri animali più piccoli.

Materiali: Non solo è realizzata in PVC ma è dotata anche di parti antiscivolo, soprattutto sul fondo, in modo che l’animale non cada mentre si diverte.

 

Contro

Facile da forare: Come spesso accade per oggetti del genere, è preferibile evitare che il cane o il gatto ne forino la superficie con le unghie, visto che non resiste proprio a tutto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Navaris Piscina per Cani Rigida in PVC Pieghevole

 

Pensata per i cani di grossa taglia, la piscina di Navaris misura 170 x 150 x 30 cm, per cui può ospitare anche un bimbo, se lo si vuole far rinfrescare insieme al suo migliore amico. Realizzata in PVC atossico, è sicura per animali e umani, e ha una cornice rigida in MDF, che le garantisce una buona stabilità.

Nonostante questo, alcuni utenti suggeriscono di riempirla tutta, altrimenti non riesce a stare bene in piedi. Il fondo è antiscivolo e il prodotto è resistente a graffi e artigli, anche se è bene non tenerla a contatto con oggetti appuntiti, visto che può rovinarsi.

Se volete lasciarla in giardino, potrete usare il telo antipolvere incluso nella confezione, altrimenti potrete svuotarla, in quanto questa operazione è molto semplice. Viste le sue caratteristiche, il prezzo è molto conveniente e quindi si tratta di una soluzione molto valida per i vostri amici animali.

 

Pro

Grande: Misura ben 170 x 150 x 30 cm, quindi è abbastanza ampia da ospitare anche i vostri bambini, per farli giocare con i loro amici.

Materiali: Il PVC che la costituisce è atossico mentre la cornice rigida in MDF le consente di rimanere abbastanza stabile quando è piena.

Telo antipolvere: Incluso nella confezione, consente di lasciarla all’aperto se la si vuole usare a lungo e non la si vuole svuotare e poi riempire di nuovo.

 

Contro

Fragile: Come per molti modelli simili, è opportuno tenerla lontano da unghie o oggetti appuntiti, perché tende a rovinarsi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. Riogoo Splash Sprinkler Pad for Dogs Kids

 

Se desiderate una piscina diversa dal solito, date invece un’occhiata a quella di Riogoo, che ha una funzione speciale, gradita non solo agli animali ma anche ai piccoli. Al suo interno sono infatti presenti degli irrigatori, che consentono all’acqua di creare un effetto fontana, per aumentare il divertimento di chi è dentro.

Facile da far funzionare, richiede solo un tubo, che dovrà essere collegato all’irrigatore: una volta fatto questo, regolate la pressione dell’acqua, in base a quanto desiderate che lo spruzzo sia forte. 

Una nota di merito va al materiale usato, il PVC, che è atossico e privo di sostanze come ftalati, pericolose per la salute di umani e animali. Si tratta anche di un modello abbastanza ampio, che permette il divertimento anche dei bimbi.

Prestate però attenzione alle unghie degli animali, che possono forare il tessuto e quindi rendere inservibile la struttura. 

 

Pro

Con irrigatori: La particolarità di questa piscina sta proprio nella presenza di questi elementi, che permettono all’acqua di fuoriuscire, creando un effetto fontana molto divertente.

Materiale: Il PVC con il quale è costruita è atossico e privo di ftalati, quindi sicuro per uomini e animali.

 

Contro

Si può rovinare: Se non si presta attenzione, le unghie degli animali possono forare il prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. New Plast My Dog Pool Ø 140 cm

 

Una piscina dal costo contenuto è anche quella di New Plast, che è realizzata con materiali molto resistenti e che, perciò, è adatta anche a chi ha paura che possa rovinarsi con l’uso. Facile da montare, si riempie e svuota senza difficoltà: quando è aperta misura 140 cm di diametro, per cui è abbastanza ampia da ospitare anche i bambini.

Attenzione però, perché secondo alcuni utenti non va bene per cani di grossa taglia, che non solo ci starebbero scomodi, ma la romperebbero, dovendosi aggrappare con le unghie per non cadere. Inoltre alcune razze tendono anche a mordere, per cui la vita della piscina sarebbe messa ancora più a rischio.

Sono presenti anche delle tavole in legno, poste lungo il perimetro, che aiutano a mantenerla in piedi e che quindi le danno una certa stabilità. 

 

Pro

Costo: Questo modello ha un costo molto contenuto in rapporto alle sue dimensioni, in grado di ospitare anche i bimbi per farli giocare con i loro amici animali.

Tavole: Sono in legno e sono poste lungo il perimetro, per dare maggiore solidità alla struttura e farla stare eretta.

 

Contro

Non per tutti: I cani di grossa taglia non stanno bene all’interno di questa piscina, che non può resistere ai morsi o alle unghiate potenti delle razze più importanti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare una piscina per cani

 

Molti cani adorano giocare con l’acqua e nuotare, purtroppo però sono poche le strutture pubbliche con piscina che accettano l’ingresso degli animali.

Tuttavia non è il caso di disperare, in quanto una soluzione c’è, ovvero acquistare una piscina per cani. Grazie a questo prodotto, avrete la possibilità di condividere dei momenti divertenti e rinfrescanti con il vostro amico a quattro zampe, specialmente durante le calde giornate estive.

Il mercato offre una vasta gamma di modelli di piscina, progettati appositamente per Fido; pertanto la scelta potrebbe non rivelarsi così semplice. L’importante è optare per un prodotto di buona qualità, che sia in grado di garantire la sicurezza e il divertimento dell’animale.

Di seguito troverete diversi suggerimenti utili, che vi permetteranno di acquistare una piscina adatta alle vostre esigenze e a quelle del vostro quadrupede.

Tipologie di piscine per cani

In commercio esistono diversi tipi di piscina per cani e per elencarli tutti non basterebbe questo articolo. Tuttavia possiamo dividere i modelli in tre categorie principali: piscina gonfiabile, pieghevole e rigida.

La piscina gonfiabile è il modello più leggero e risulta facilmente trasportabile, pertanto è ideale se siete abituati a viaggiare molto in compagnia del vostro amico a quattro zampe.

Un altro vantaggio di questa vasca, consiste nel comfort che è in grado di offrire, grazie alla morbidezza delle sue sponde, che praticamente riducono a zero le possibilità che Fido possa farsi male.

Nonostante i migliori modelli di piscine gonfiabili risultino molto resistenti, non è da scartare l’ipotesi che se il cane è molto vivace, potrebbe forarla graffiandola inavvertitamente. Fortunatamente, molte aziende inseriscono nella confezione un kit di riparazione proprio per consentirvi di affrontare situazioni del genere.

Per quanto riguarda la piscina pieghevole invece, possiamo dire che si tratta di un ibrido tra un modello gonfiabile e uno rigido. Questa infatti è di forma semi-rigida ed è dotata di sottili pareti pieghevoli, che rendono l’oggetto semplice da trasportare.

In pratica quando il contenitore è vuoto, le pareti si piegano verso l’interno, mentre man mano che questo si riempie, la pressione dell’acqua le spinge verso l’esterno, consentendo alla vasca di mantenere la sua forma.

Questi modelli non richiedono operazioni di gonfiaggio, pertanto sono molto semplici da installare. Inoltre i pannelli, essendo abbastanza rigidi, risultano più resistenti ai graffi.

Infine troviamo la piscina rigida, che risulta il modello più robusto, indicato a coloro che hanno cani molto vivaci e che tendono a distruggere tutto.

Sicuramente tra i tre i modelli di piscina per cani sopraelencati, questo è il meno indicato per il trasporto, infatti è adatto da installare in giardino o in cortile in maniera fissa. Il vantaggio più grande consiste nella sua resistenza, che regalerà a Fido tante ore di divertimento in vostra compagnia.

 

Dimensioni della vasca

Una piscina per cani deve permettere a Fido di muoversi agevolmente in acqua e di divertirsi; pertanto le dimensioni della vasca devono essere scelte tenendo conto della taglia del vostro amico a quattro zampe.

I cani di grossa taglia si divertono molto a giocare in acqua, perciò occorre acquistare un modello con vasca molto ampia, al fine di consentire al quadrupede di sguazzare liberamente senza ristrettezze strutturali.

Per ciò che concerne le razze più piccole invece, il discorso diventa più semplice e meno dispendioso. Infatti potrete accontentare i vostri piccoli amici pelosi, comprando loro una piscina di dimensioni più ridotte e meno profonda.

Infine se volete aumentare il divertimento di Fido, aggiungete nella vasca qualche gioco per cani, così l’animale, oltre a fare del sano movimento, potrà divertirsi con palline, pupazzetti e tanti altri giochi studiati appositamente per lui.

Materiali

Un altro aspetto fondamentale da non trascurare quando acquistate una piscina per cani è la scelta dei materiali. Questi devono essere di alta qualità, atossici, molto resistenti e durevoli.

Se in alternativa pensate di utilizzare delle piscine di plastica per bambini, sappiate che si tratta di vasche realizzate con materiali troppo leggeri per sostenere il peso e contenere la vivacità di Fido.

Per tale motivo è molto meglio investire qualcosa in più e acquistare un prodotto di migliore qualità e manifattura.

I modelli gonfiabili e quelli pieghevoli sono da preferire  ai modelli fissi, in quanto risultano più pratici da gestire e da trasportare quando andate in vacanza. Inoltre, avrete modo di disinstallarli facilmente e di conservarli al coperto in casa o in garage, in caso di maltempo.

 

 

 

Come utilizzare la piscina per cani

 

Se da un lato ci sono dei cani che amano esclusivamente giocare sulla terraferma, dall’altro esistono dei cani che adorano anche divertirsi in acqua e perché no, fare una bella nuotatina.

Se  non avete la possibilità di andare in zone balneari dove Fido può rinfrescarsi un po’, una piscina per cani potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione.

I vantaggi dei giochi acquatici

Invitare Fido a fare dei giochi acquatici, non significa soltanto farlo divertire e mantenerlo in forma ma vuol dire anche stimolarlo mentalmente. Ricordate che la maggior parte dei cani, di solito conduce una vita abbastanza sedentaria e ciò non fa altro che aumentare la noia e di conseguenza incrementare le possibilità di andare incontro a dei disturbi comportamentali piuttosto comuni.

Per evitare questo, è bene evidenziare che far giocare il vostro amico a quattro zampe con l’acqua, è uno stimolo positivo, che mantiene attivo e impegnato il cervello dell’animale.

L’acqua inoltre rinfresca e abbassa la temperatura corporea del quadrupede durante le calde e afose giornate estive.

I cani (come gli esseri umani) patiscono molto la calura in estate, specialmente se i loro corpi restano troppo esposti alle alte temperature. Un tuffo in piscina non fa altro che portare benessere a Fido, che in tal modo sopporta meglio l’afa.

Inoltre il nuoto è un’ottima attività fisica e contribuisce a mantenere in forma l’organismo del vostro amico peloso. Giocare con il proprio cane in acqua serve anche a rafforzare il rapporto affettivo e ad accrescere l’intesa tra voi e l’animale.

 

Consigli utili per utilizzare al meglio una piscina per cani

Anche se molti cani sono ritenuti degli abili nuotatori, è bene sempre prestare attenzione e non dare ciò per scontato, specialmente quando si parla di cuccioli. Ricordate che acquistare una piscina molto grande e profonda non è mai una buona idea; inoltre è bene che teniate sempre sotto controllo Fido quando gioca in acqua.

In alcuni casi potrebbe rivelarsi molto più sicuro dotare il cane di un apposito giubbottino salvagente.

Se in piscina sono presenti più cani, teneteli bene d’occhio, infatti potrebbero azzuffarsi in acqua per vari motivi, come per esempio contendersi lo spazio nella vasca.

Prestate molta attenzione alla temperatura dell’acqua, in quanto anche le razze di cani a pelo lungo potrebbero raffreddarsi, qualora questa fosse troppo bassa.

Alcuni quadrupedi sono in grado di mantenere stabile la propria temperatura corporea, tuttavia se notate che Fido trema, asciugatelo subito e portatelo in una zona più riscaldata.

Sapevate che anche i cani possono scottarsi? Ebbene sì, specialmente quelli a pelo corto. A ogni modo non preoccupatevi, perché onde evitare ciò, sarà sufficiente applicare sull’animale un’apposita crema solare per cani.

Pulizia e manutenzione della piscina per cani

Anche le piscine per cani devono essere pulite regolarmente. Col tempo all’interno della vasca si formano dei batteri e dei funghi che possono nuocere alla salute di Fido e alla vostra.

Pulite periodicamente la piscina del vostro amico a quattro zampe, utilizzando acqua calda e sapone, naturalmente dopo avere svuotato la vasca.

Una volta terminata la fase di lavaggio, risciacquate per bene la piscina e lasciatela asciugare al sole.

 

 

 

Domande frequenti

 

Si può utilizzare il cloro in una piscina per cani?

La pelle dei cani è molto differente rispetto a quella umana e di conseguenza è diverso anche il livello di tolleranza al cloro.

All’interno delle piscine destinate all’uso umano, solitamente viene aggiunto un considerevole quantitativo di questo prodotto, utile a eliminare funghi, batteri e altri microrganismi patogeni.

Un’alta concentrazione di cloro o di altre sostanze chimiche antibatteriche, potrebbero risultare molto pericolose per la salute dei nostri amici a quattro zampe.

Tali elementi infatti potrebbero causare un’alterazione del pH naturale della pelle dell’animale, con conseguenti infiammazioni delle mucose o addirittura intossicazioni. Quindi non è affatto consigliabile utilizzare del cloro in una piscina per cani..

Come costruire una piscina per cani?

Se non volete spendere troppo denaro per acquistare una piscina per il vostro amico a quattro zampe, potreste sempre pensare di costruirne una fai da te. Se avete un po’ di fantasia e buona manualità, l’impresa non sarà molto difficile.

Il metodo più semplice consiste nell’assemblare cinque assi di legno tagliate su misura (quattro pareti e una base/fondale), fino a formare una vasca rettangolare o quadrata, a seconda delle vostre esigenze.

Successivamente rivestite l’interno della piscina con un telo in PVC, in modo che l’acqua non fuoriesca dal contenitore. Ovviamente assicuratevi che le parti in legno siano ben smussate, onde evitare che Fido si faccia male.

A questo punto, se avete lavorato bene, il gioco è fatto e avrete ottenuto una piscina artigianale per il vostro amico peloso.

 

Come si usa una piscina per cani?

A differenza delle piscine destinate agli umani, in quelle per cani non si utilizza il cloro, in quanto può essere tossico per l’animale. A ogni modo deve essere effettuata una pulizia giornaliera della vasca, qualora decidiate di non cambiare spesso l’acqua.

Tale operazione di manutenzione, può essere effettuata utilizzando un’apposita pompa oppure usando più semplicemente un retino, che vi consentirà di raccogliere il pelo di Fido, eventuali foglie cadute in acqua e altro sporco.

Prima di utilizzare una piscina per cani, vi suggeriamo di tagliare un po’ le unghie dell’animale (se occorre), questo perché anche se il materiale che compone la vasca è resistente, potrebbe essere forato o strappato da una zampata di Fido.

Un altro suggerimento utile che vi diamo, è quello di non lasciare mai solo il quadrupede in piscina e di asciugarlo per bene una volta che questo esce dall’acqua.

 

Quanto costa una piscina per cani?

Il costo di una piscina per cani dipende da diversi fattori: dimensioni, materiali, accessori, marca, ecc. In commercio è possibile trovare sia modelli economici e sia modelli più sofisticati e quindi più costosi.

Solitamente le piscinette di dimensioni contenute possono avere un prezzo di circa 30 euro, mentre il costo dei modelli di medie dimensioni si aggira intorno ai 60 euro. Ovviamente si parla di prodotti di fascia economica ma tuttavia di buona qualità.

Se invece avete la possibilità di investire qualcosa in più, non avrete che l’imbarazzo della scelta se opterete su modelli più accessoriati e di alta qualità.  

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments