Ultimo aggiornamento: 28.05.20

 

Principale vantaggio

La gattaiola è regolabile ed è molto semplice da utilizzare. Il supporto della porticina è dotato di due piccole manopole, che servono a gestire il flusso d’entrata e quello d’uscita del gatto, a seconda delle vostre esigenze. È possibile infatti consentire solo l’ingresso, solo l’uscita o addirittura bloccare lo sportello in entrambi i sensi.

 

Principale svantaggio

A volte lo sportello potrebbe non richiudersi completamente per via dell’attrito creato dalla guarnizione felpata presente sui bordi della porticina. Qualora dovesse accadere una cosa del genere sarà necessario intervenire manualmente per appianare la parte che causa il problema.

 

Verdetto: 9.8/10

Lo sportello risulta molto versatile, infatti può essere attraversato sia da gatti e sia da cani di piccola taglia, fino a un peso di 10 kg. Grazie a questo prodotto eviterete di scomodarvi per aprire la porta al vostro animale domestico. Il modello si presenta con un design elegante e ben rifinito, inoltre ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Versatile

Se siete alla ricerca di una buona gattaiola per il vostro felino, Petsafe Staywell di Maxipet potrebbe fare al caso vostro. Quando si decide di acquistare un articolo di questo tipo, bisogna fare molta attenzione a scegliere il modello giusto. 

Questo infatti deve adattarsi in maniera adeguata sia alla parte destinata all’entrata e all’uscita dell’animale e sia alle dimensioni del gatto stesso. In pratica deve essere un accessorio funzionale al 100% oppure andrete a forare inutilmente una porta di casa.

Maxipet vi offre un supporto basculante estremamente versatile, adatta sia a gatti grandi e sia a cani di piccola taglia fino a un peso massimo di 10 kg. Le dimensioni della gattaiola sono 29,2 x 29,2 x 5 cm e consentono agli animali domestici di attraversare agevolmente l’uscio di casa.

Esemplari di taglie più grandi riscontrerebbero grosse difficoltà e potrebbero rimanere incastrati nel passaggio, pertanto è bene attenersi alle dimensioni del prodotto. Si tratta di una gattaiola comoda e funzionale, inoltre lo sportellino è contornato da una guarnizione felpata, che impedisce agli spifferi d’aria di entrare all’interno dell’abitazione. 

Tuttavia è possibile che ogni tanto la guarnizione generi un po’ di attrito sui bordi dell’infisso, non consentendo allo sportello di chiudersi ermeticamente. In questo caso è necessario intervenire manualmente per risolvere il problema, rimuovendo lo spessore che ostacola la corretta chiusura.

Regolabile

Se vivete a piano terra in una casa con un ampio giardino, potreste essere soggetti a delle incursioni indesiderate da parte di animali randagi o selvatici. Questi infatti potrebbero sfruttare il varco della gattaiola per intrufolarsi nella vostra abitazione senza essere invitati.

Petsafe Staywell è dotato di due manopole che consentono di regolare il flusso di entrata e di uscita dell’infisso in quattro modalità differenti. In pratica avrete la possibilità di consentire l’ingresso e l’uscita, solo l’ingresso, solo l’uscita o addirittura di bloccare la porticina in entrambi i sensi.

Durante la notte o quando siete fuori casa, potrete impostare la gattaiola sulla chiusura totale, in modo da evitare visite inaspettate o uscite non controllate del vostro animale. Questa funzione risulta molto comoda, così non dovrete stare perennemente con il pensiero di monitorare la porta.

Lo sportello è di ottima qualità ed è realizzato in materiale termoplastico e acrilico rinforzato, pertanto risulta duraturo e resistente agli urti e ai graffi.

 

Pratica da installare

Se volete che il micio sia libero di entrare e di uscire di casa quando lo desidera e allo stesso tempo volete rilassarvi un po’ senza essere costretti a badare agli spostamenti del vostro felino, installare la gattaiola Petsafe Staywell potrebbe essere la migliore soluzione per accontentare tutti.

Oltre a essere un comodo accessorio, lo sportellino risulta anche facile da installare. Il modello può essere montato sia su porte di legno e sia su portefinestre con vetrate; l’importante è che si tratti di superfici piane e lisce, altrimenti l’infisso non aderisce in modo corretto.

Le istruzioni sono abbastanza chiare e una volta creato il foro necessario per alloggiare la gattaiola, il supporto si aggancerà facilmente. Ovviamente si tratta di un’operazione che deve essere eseguita con la massima attenzione e precisione. Se avete poca manualità in queste cose, vi suggeriamo di chiedere l’aiuto di un professionista.

Se la porta è a doppio vetro, le viti presenti nel kit potrebbero non essere sufficienti per eseguire un’installazione ottimale, pertanto potrebbe tornare utile sostituirle con altre più idonee. 

Esteticamente la gattaiola (ecco i migliori modelli) appare gradevole e la satinatura della lastrina di compensazione è sufficiente a celare la struttura interna della porta, altrimenti visibile a causa del foro. Il prodotto si presenta sul mercato con un ottimo rapporto qualità/prezzo e il costo risulta basso e competitivo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di