Ultimo aggiornamento: 27.10.20

 

Principale vantaggio

Lo sportello basculante è flessibile e consente un facile accesso agli animali. Le dimensioni dell’apertura sono abbastanza ampie, infatti il passaggio può essere utilizzato sia da cani di grossa taglia e sia da gatti. Un’altra caratteristica degna di nota del prodotto è la presenza di un pannello fisso, che serve a bloccare il varco durante le ore notturne o quando non siete in casa.

 

Principale svantaggio

Le viti presenti all’interno del kit di montaggio, non sembrano essere molto resistenti, pertanto potrebbe essere opportuno cambiarle con altre più adeguate. I bordi della struttura inoltre appaiono un po’ taglienti e ciò potrebbe non soddisfare tutti gli utenti.

 

Verdetto: 9.2/10

Lo sportello flessibile si presenta con un design semplice dall’effetto smerigliato e trasparente. Il sistema di chiusura isola efficacemente la casa dagli agenti atmosferici esterni. Buono il rapporto qualità/prezzo, inoltre il costo del prodotto risulta abbastanza conveniente e accessibile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Apertura ampia

Stare dietro alle esigenze e ai capricci dei nostri amici a quattro zampe non è sempre facile, specialmente quando questi si piazzano davanti all’ingresso di casa, in attesa che gli apriate la porta per farli uscire sul terrazzo o in cortile.

In questi casi procurarsi una gattaiola (ecco la nostra lista dei migliori modelli) potrebbe essere la soluzione più sensata. Il modello in allumino Staywell di PetSafe può offrire al vostro animale domestico tutta l’indipendenza di cui ha bisogno. Lo sportello è flessibile e può essere aperto facilmente in entrambi i sensi al passaggio del quadrupede.

Le dimensioni dell’infisso sono abbastanza grandi, così il varco potrà essere sfruttato anche da cani di grossa taglia, oltre che da quelli più piccoli; ovviamente il passaggio può essere utilizzato anche dai gatti. 

La cosa importante consiste nel fatto che le dimensioni dell’animale non devono superare i 26 cm di larghezza e i 41,3 cm di altezza. Al di sopra di queste misure l’animale potrebbe riscontrare qualche difficoltà nell’attraversare la porta.

Sistema di bloccaggio

Come abbiamo già accennato, lo sportello della gattaiola è flessibile, così può essere aperto senza sforzo dall’animale, sia in fase di uscita e sia in fase di entrata. Nonostante questa particolare caratteristica, non significa che lo sportello debba stare necessariamente aperto 24 ore su 24.

Infatti si potrebbe incappare in qualche visita non gradita da parte di randagi o di altri animali selvatici, che approfitterebbero del libero accesso al vostro domicilio. In realtà PetSafe ha pensato anche alla sicurezza dei padroni di casa, aggiungendo al sistema di apertura un pratico pannello scorrevole che blocca il passaggio sia in entrata e sia in uscita. 

In questo modo non avrete nulla da temere e tanto meno correrete il rischio che il vostro amico peloso abbia la possibilità di uscire di casa durante le ore notturne o quando non ci siete.

La struttura dell’infisso è realizzata in solido alluminio e gli angoli sono ben rinforzati, mentre la porticina, nonostante sia flessibile, garantisce comunque un buon isolamento dall’esterno. Le guarnizioni infatti sono resistenti agli agenti atmosferici e impediscono che gli spifferi entrino in casa.

Grazie a tutte queste caratteristiche, la gattaiola risulta funzionale e sicura. Inoltre l’accessorio permetterà al vostro animale di entrare e uscire di casa quando ne ha la necessità, senza correre il rischio che le intemperie intacchino l’interno dell’ambiente domestico.

 

Montaggio e materiali

L’infisso è abbastanza semplice da montare, inoltre il telaio in alluminio è adatto all’installazione su porte in legno, in metallo, in PVC e su pareti in mattoni. La struttura risulta solida e robusta, infatti è stata progettata per un utilizzo intenso da parte degli animali domestici.

L’anta flessibile ha un design semplice con effetto smerigliato e trasparente; inoltre è magnetica e si chiude velocemente, così non c’è il pericolo di dispersione di calore dell’ambiente interno.

Nonostante la semplicità del montaggio, se non siete pratici in certi lavoretti fai da te, rivolgetevi a qualcuno più esperto, che sia in grado di darvi una mano. Se il foro nella porta viene effettuato in maniera sbagliata, potrebbe risultare antiestetico e inficiare sulla buona funzionalità della gattaiola.

Purtroppo le viti contenute nel kit pare che non siano propriamente resistenti, pertanto potrebbe essere opportuno sostituirle con altre più adeguate.

I bordi della struttura appaiono un po’ taglienti e questo potrebbe non soddisfare gli utenti più esigenti.

Il rapporto qualità/prezzo dell’articolo è molto buono e il costo è abbastanza conveniente e alla portata di tutte le tasche. Infine, a beneficio dell’acquirente, l’azienda garantisce il prodotto per ben tre anni.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments