Trixie Baza – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

 Principale vantaggio

Il tiragraffi è robusto ed è rivestito in sisal naturale, che consente al gatto di affilare i propri artigli e di scaricare lo stress. La struttura è dotata anche di una base morbida in tessuto e di un comodo giaciglio rialzato.

 

Principale svantaggio

 Anche se il prezzo è contenuto, non è tra i più bassi se paragonato a quello di altri modelli simili presenti in commercio. La pallina appesa non è propriamente funzionale e potrebbe non essere gradita da tutti i gatti.

 

Verdetto: 9.8/10

 Si tratta di un modello compatto e sviluppato in altezza, ideale per chi ha problemi di spazio in casa. I materiali sono di buona qualità e la loro resistenza conferisce al prodotto una certa durabilità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Robusto

Il modello è realizzato con materiali di buona qualità, che conferiscono all’intera struttura una certa resistenza e durabilità. I due tiragraffi cilindrici sono costruiti in solido legno e avvolti con della corda in sisal naturale.

Questo elemento consente al felino di affilare per bene gli artigli, fornendogli un’efficace valvola di sfogo per scaricare lo stress. In tal modo, micio sarà meno propenso a distruggere i tappeti, i mobili e il divano del salotto.

Il telaio è ben equilibrato e resiste agli urti e agli assalti dell’animale, rimanendo ben ancorato al pavimento. In poche parole si tratta di un buon tiragraffi, utilizzabile anche se si hanno due gatti.

Inizialmente il felino potrebbe essere titubante nell’avvicinarsi alla struttura, ma è soltanto questione di tempo, in quanto è necessario farlo abituare al nuovo oggetto portato in casa.

 

Comodo

Oltre a essere un tiragraffi, Baza di Trixie è anche una comoda cuccetta da offrire al proprio amico peloso. La struttura è divisa in due piani sfalsati, che possono fungere da aree di riposo per l’animale.

La base è rivestita  con un morbido tessuto felpato e può essere sfruttata da micio per schiacciare un bel pisolino in santa pace. Inoltre, i due cilindri laterali sorreggono una comoda amaca, che è in grado di soddisfare il desiderio dei felini di stare accovacciati sui piani rialzati.

In pratica si tratta di un vero e proprio letto a castello, sfruttabile da più gatti contemporaneamente.

A completare il tutto, c’è un simpatico pon pon appeso a una fascia elastica, con il quale giocare. Più che di un semplice tiragraffi si tratta di un mini parco divertimenti felino con area di riposo annessa.

 

Poco ingombrante

 Il modello è stato progettato prevalentemente per gatti di piccola taglia e per coloro che cercano un tiragraffi multiuso che non ingombri troppo spazio in casa. La struttura infatti si sviluppa in altezza e non in larghezza, quindi l’oggetto non risulta voluminoso, così non dovrete preoccuparvi di dove sistemarlo.

Grazie alla compattezza del prodotto, avrete modo di disporre di una piccola area multifunzione per il vostro micio (tiragraffi, parco giochi e cuccetta).

Nonostante il prezzo non sia molto elevato, non si tratta del modello più economico presente in commercio. Tuttavia la cifra non è proibitiva e risulta abbastanza accessibile; pertanto se siete alla ricerca di un’area attrezzata economica per il vostro gatto, questo tiragraffi potrebbe soddisfare le vostre esigenze.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI