I 5 Migliori Integratori per Animali del 2024
Integratore per Animali – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni
Anche gli animali possono aver bisogno di integrare la propria dieta con sostanze nutritive delle quali hanno un deficit. Quando sono piccoli o in età avanzata hanno la necessità di assumere vitamine e minerali che li aiutino a svilupparsi o a trascorrere una vecchiaia tranquilla. Fatevi consigliare sempre dal veterinario e prestate attenzione alla somministrazione.
Qui, intanto, vi anticipiamo quelli che abbiamo preferito nella nostra classifica. Innovet Condrogen Energy è molto utile a trattare problematiche come le displasie, perché ricco di acido lipoico per la salute delle ossa. Ci è piaciuto anche Pets Purest Joint Pro, che fornisce il giusto supporto alle articolazioni durante tutte le fasi di vita dei nostri pet.
Tabella comparativa
Il meglio del meglio!
Pets Purest è un integratore naturale che fornisce supporto e mantiene la mobilità delle articolazioni durante tutte le fasi di vita dei nostri amici animali. La sua formula a base di erbe ed estratti naturali si rivela adatta anche a cani e gatti in età avanzata o che soffrono di patologie metaboliche come il diabete.
Il sapore è il suo punto debole, perché puro e non aggiunto a sostanze chimiche. Potrete, però, mescolarlo alle crocchette o al cibo umido, in modo da non infastidire il vostro pet.
Nonostante la bontà della composizione, il formato da 250 ml viene proposto a un prezzo molto conveniente ed è fornito di una pratica pipetta contagocce che semplifica il dosaggio e la somministrazione del supplemento.
La seconda opzione
Pets Purest è un integratore costituito da puro olio di salmone, che apporta omega 3 e 6, indispensabili per pelle e pelo. Riesca anche a migliorare la consistenza delle feci ed è quindi indicato per gli animali che soffrono di stitichezza.
Il sapore è il suo punto debole, perché puro e non aggiunto a sostanze chimiche. Potrete però mescolarlo alle crocchette o all’umido, in modo da non infastidire il vostro amico.
Il costo è molto conveniente, tanto che potrete acquistare sia la confezione da 500 ml, sia quella da un litro, senza dover avere a disposizione un grosso budget.
Da considerare
Se i vostri animali hanno problemi ossei e di artrite, niente è meglio dell’integratore di Centrovete, che è ricco di olio di krill. Questa sostanza riduce le infiammazioni a carico dell’apparato muscolo scheletrico dei cani ma può essere usato anche per i gatti.
Dato la purezza della sua composizione, che non prevede addensanti o conservanti, il costo è davvero alto. Tuttavia, chi tiene al proprio amico a quattro zampe, non si creerà scrupoli ad acquistarlo.
Se non volete far assumere sempre medicinali a un animale che soffre di queste problematiche, prendere questo prodotto lo aiuterà a stare meglio e a non affaticare il fegato.
Contents
- Guida all’acquisto – Come scegliere i migliori integratori per animali?
- 1. Innovet Condrogen Energy 90cpr Mastic
- 2. Pets Purest Joint Pro Integratore Naturale per Articolazioni di Cani e Gatti
- 3. Centrovete Artikrill 200 Perle Antinfiammatorio Rigenera Cartilagine per Cani
- 4. Alphazoo Olio di Canapa Premium Per Cani e Gatti
- 5. 8in1 Complesso Multivitaminico per Cani Senior
- Come utilizzare un integratore per animali
Guida all’acquisto – Come scegliere i migliori integratori per animali?
Anche gli animali possono sviluppare carenze che è necessario integrare tramite l’apporto di sostanze nutrienti ulteriori rispetto al cibo che viene loro dato solitamente. Per capire quali siano quelle più adatte al vostro, consultate la nostra guida che contiene suggerimenti in merito. Date uno sguardo alla classifica più in basso, dove troverete prodotti delle migliori marche, valutati da noi tramite delle recensioni.
Quando usarli e quali preferire
Può accadere che il vostro animale domestico soffra di allergie o che sia debilitato dopo una lunga malattia. Questo è il momento giusto per fargli assumere nutrienti specifici sotto forma di integratore.
Anche la gravidanza e l’allattamento sono momenti in cui il fidato amico ha bisogno di una maggiore quantità di vitamine e minerali, che deve trasmettere anche ai cuccioli. Quando l’animale è anziano, inoltre, ha la necessità di assumere integratori di calcio, che prevengano la fragilità ossea. Inoltre l’artrosi può colpire anche loro, per cui è bene acquistare quei prodotti che agiscono sulle cartilagini e che possono rendere meno dolorosa la malattia.
Il diabete è un’altra malattia che colpisce, per esempio, i cani e i gatti e che non può essere risolta semplicemente con l’alimentazione. Per questo dovrete integrare la loro pappa con insulina, solitamente presente in preparati alle erbe.
Valutate se il prezzo dell’integratore scelto è abbastanza conveniente in rapporto alla sua qualità, per determinare se è quello giusto per il vostro budget.
Per cuccioli, animali sportivi e anziani
Può accadere che animali piccoli abbiano carenza di vitamine o sali minerali, perché il latte non riesce a nutrirli nel modo giusto o per altri motivi. Per questa ragione è bene utilizzare integratori che contengano anche fermenti lattici e il calcio, indispensabile per garantire lo sviluppo corretto delle loro ossa.
Per gli anziani è invece preferibile optare per l’omega 3 e per il 6, che possono essere, per esempio, contenuti nell’olio puro di salmone. Con il passare dell’età infatti è bene non dare loro cibo troppo raffinato, che può infatti causare l’insorgere di malattie.
Come per gli umani, anche per gli animali che sono impegnati nello sport, per gare o perché fanno parte di corpi militari, è necessario scegliere integratori in grado di far sviluppare la massa muscolare, riducendo l’apporto di grasso.
Al loro interno non devono mancare, oltre a un mix di proteine e sali minerali, gli aminoacidi, che prevengono problemi articolari e aiutano i muscoli a funzionare nella maniera corretta.
Confrontate i prezzi dei vari prodotti in commercio, per trovare quello più conveniente, senza rinunciare alla qualità di un integratore completo.
Attenzione alla somministrazione
Quando trovate quello che più vi convince, tra quelli venduti sul mercato, dovete anche prestare attenzione alla somministrazione, tenendo a mente la regola che non bisogna mai dare più del giusto. Se infatti pensate che far assumere al vostro animale più integratori possa aiutarlo, otterrete l’effetto contrario.
Attenetevi alle indicazioni del produttore e non superate mai la dose consigliata ma soprattutto non trascurate mai il parere del veterinario, l’unico che possa dirvi se il vostro animale ha effettivamente bisogno di un maggiore apporto di nutrienti.
I 5 Migliori Integratori per Animali – Classifica 2024
Nei nostri consigli d’acquisto potete trovare le cinque recensioni dei prodotti che abbiamo considerato tra i migliori integratori per animali del 2024. Analizzate le loro caratteristiche per individuare le offerte più competitive.
1. Innovet Condrogen Energy 90cpr Mastic
Principale vantaggio:
Grazie all’acido lipoico, l’integratore si propone di fornire protezione ad ampio spettro sull’apparato scheletrico e muscolare dell’animale per favorirne il benessere articolare, migliorando anche la funzione di contenimento dei muscoli nel caso in cui siano sottoposti a intensi sforzi fisici.
Principale svantaggio:
Le compresse sono molto grandi e farle ingerire al proprio cane potrebbe risultare abbastanza complicato. Molti utenti, inoltre, hanno ritenuto il costo piuttosto elevato in rapporto alla quantità di prodotto offerto, anche se questo non ha rappresentato un limite per coloro che hanno a cuore la salute del proprio animale.
Verdetto 9.7/10
Un integratore completo e dalla formulazione ben bilanciata questo di Innovet, ricco di numerosi elementi utili per mantenere in salute denti, ossa e articolazioni dei nostri amici a quattro zampe, tanto da poter essere impiegato per integrare il fabbisogno nutrizionale sia dei cuccioli sia dei cani più anziani.
Clicca qui per vedere il prezzo
Descrizione Caratteristiche Principali
Gli attivi contenuti
I condroprotettori possono rivelarsi molto utili in caso di malattie ortopediche dello sviluppo, come le displasie, e di artrosi secondarie.
Grazie alla sua formulazione ricca di acido lipoico e glutammina, Condrogen Energy di Innovet garantisce una protezione globale delle articolazioni dei cuccioli, ma risulta ideale anche per integrare la dieta dei cani più anziani che hanno bisogno di attenuare i danni provocati dai radicali liberi, riuscendo a svolgere una valida azione antiossidante sui condrociti dell’ambiente endoarticolare.
La glucosamina contenuta è in grado di esercitare due importanti effetti: una condroprotezione a lento rilascio per azione di specifici enzimi che favoriscono l’assorbimento della sostanza a carico dei condrociti, e un controllo sulla funzione fisiologica delle articolazioni e delle terminazioni nervose per incentivare il metabolismo anabolico dell’animale.
Le proprietà dell’acido lipoico
L’assunzione regolare del condroprotettore di Innovet, in associazione a una terapia di tipo farmacologico o a una dieta mirata, riesce a garantire un rapido sollievo in caso di intensi sforzi muscolari, contrastando eventuali infiammazioni che potrebbero limitare la libertà di movimento dei nostri amici animali.
L’acido lipoico contenuto, oltre a stimolare il metabolismo energetico della fibra muscolare, riesce a migliorare esponenzialmente la stabilità delle articolazioni, facilitando il recupero a seguito di un intervento chirurgico o dopo un’importante attività fisica.
Diversi studi clinici controllati hanno dimostrato che la sostanza svolge anche un’efficace azione antineoplastica allo scopo di rallentare la crescita e la proliferazione delle cellule tumorali dell’apparato muscolo-scheletrico.
Consigli e precauzioni
Le compresse di Innovet contengono degli appetibilizzanti, di origine vegetale e assolutamente sicuri, al fine di renderne più facile l’assunzione da parte dell’animale.
Nonostante il loro sapore appetitoso, però, qualche utente ha ritenuto le capsule troppo grandi per essere ingerite facilmente dai cani di piccola taglia e molti padroni hanno dovuto ricorrere al vecchio trucchetto di mescolarle al cibo per agevolarne la somministrazione. Malgrado questo piccolo inconveniente, l’integratore rappresenta una garanzia di compliance per tutti coloro che hanno a cuore la salute articolare e muscolare del proprio fedele amico, potendo contare su un prodotto sicuro, testato e capace di assicurare una protezione efficace anche a bassi dosaggi.
A tal proposito, la dose giornaliera consigliata può variare in base al peso e alla taglia dell’animale, ma grazie alla dettagliata tabella presente sul foglietto illustrativo non si correrà il rischio di somministrare un quantitativo eccedente a quello raccomandato.
Clicca qui per vedere il prezzo
2. Pets Purest Joint Pro Integratore Naturale per Articolazioni di Cani e Gatti
Avete fatto una comparazione tra i prodotti più venduti online e siete ancora indecisi su quale integratore per animali comprare? Se il vostro necessita di un supporto per le articolazioni e la mobilità potete prendere in considerazione il Pets Purest Joint Pro, un supplemento alimentare 100% naturale appositamente formulato per rafforzare e sostenere le articolazioni di cani e gatti.
La sua formula arricchita con estratti naturali di Turmeric, Scutellaria Baicalensis, Uncaria e Boswellia aiuta a mantenere le articolazioni e i legamenti in buona salute per assicurare un corretto funzionamento di tutto l’apparato muscolo-scheletrico.
L’assenza di sostanze chimiche di sintesi ne permette la somministrazione anche ad animali anziani che soffrono di artrosi, osteoporosi e tendiniti, senza comportare alcun effetto collaterale significativo.
Purtroppo il punto debole è il suo sapore, abbastanza sgradevole proprio perché privo di insaporitori e aromi artificiali. Per questa ragione, molti padroni consigliano di mescolarlo con le crocchette o il cibo umido in modo da confonderne l’aroma.
Pro
Qualità: L’integratore Pets Purest Joint Pro ha dalla sua una qualità e un’attenzione nella scelta delle materie prime capace di soddisfare anche i proprietari più esigenti, dimostrandosi efficace già dopo poche settimane di somministrazione.
Naturale: La composizione a base di estratti naturali riduce al minimo l’insorgenza di effetti collaterali, rivelandosi quindi adatta anche per i cuccioli e gli animali anziani.
Pratico: Il formato da 250 ml è munito di una pratica pipetta contagocce che facilita il dosaggio e la somministrazione del supplemento. Il costo, inoltre, è molto conveniente.
Contro
Sapore: Il problema, purtroppo, è il sapore sgradevole e poco appetibile dell’integratore. Molti utenti, infatti, hanno dovuto ingegnarsi per far sì che il proprio animale lo assumesse regolarmente.
Clicca qui per vedere il prezzo
3. Centrovete Artikrill 200 Perle Antinfiammatorio Rigenera Cartilagine per Cani
Con il passare degli anni, purtroppo anche gli animali domestici iniziano a risentire di dolori alle articolazioni. Per questa ragione è importante dar loro un integratore che aiuti le zampe ad avere maggiore mobilità.
A questo serve Artikrill, che contiene olio di krill, fondamentale per la riduzione delle infiammazioni a carico dell’apparato muscolo scheletrico. Quando al vostro cane viene diagnosticata l’osteoartrite, fargli assumere continuamente medicinali porta all’affaticamento di fegato e reni, per cui è opportuno utilizzare questo prodotto per ridurre l’assunzione di sostanze chimiche.
All’interno della confezione troverete 200 perle, che dovrete somministrare in base al peso dell’animale. Il costo dell’articolo è molto alto, data la purezza della sua composizione, ma questo non è un impedimento all’acquisto per chi tiene al proprio amico.
Anche se ne hanno minore bisogno, sarà possibile farlo assumere anche ai gatti.
Per avere un quadro più completo vi consigliamo di non fermarvi alla recensione del prodotto, ma di valutare attentamente anche la lista dei pro e contro che abbiamo preparato qui di seguito.
Pro
Per le ossa: L’integratore si caratterizza principalmente per l’elevato contenuto di olio di krill, ricco di acidi grassi indispensabili per la salute delle ossa e dei denti.
Un’alternativa ai farmaci: Essendo un prodotto molto utile in caso di artrite e infiammazioni a carico dell’apparato muscolo scheletrico, si pone come valida alternativa all’assunzione di farmaci che, spesso, hanno effetti collaterali anche gravi.
Quantitativo: All’interno della confezione troverete 200 capsule, per cui si tratta di un formato che vi consentirà di prendervi cura del vostro amico peloso per oltre sei mesi.
Contro
Costoso: Un prodotto di qualità elevata come questo non poteva essere proposto a prezzi bassi; tuttavia, gli utenti che hanno a cuore la salute e il benessere del proprio animale domestico non ne faranno di certo un dramma.
Clicca qui per vedere il prezzo
4. Alphazoo Olio di Canapa Premium Per Cani e Gatti
Negli ultimi tempi si è largamente diffuso l’impiego in medicina umana dell’olio di cannabis CBD per la cura di moltissime patologie neurodegenerative, un trend i cui benefici si possono riscontrare anche sui nostri amici a quattro zampe.
Ecco perché tra i nostri consigli d’acquisto abbiamo inserito anche l’integratore in gocce di Alphazoo, ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di canapa per preservare tutti i nutrienti essenziali per la salute e il benessere del proprio animale domestico.
Ricco di Omega 3 e 6, il prodotto si rivela utile per alleviare i dolori causati da masse tumorali, curare l’epilessia e contrastare le tensioni muscolari dovute a un’intensa attività fisica, preservando nel tempo la salute articolare e del sistema cardiovascolare.
Facile da somministrare grazie alla formula liquida concentrata, svolge anche un’azione sedativa e calmante per combattere lo stress e l’insonnia, regolando al contempo i livelli di zucchero nel sangue, soprattutto in caso di obesità e ipertensione.
Pro
Biologico: Oltre al procedimento di spremitura a freddo che preserva le proprietà nutritive e organolettiche dei semi, ciò che rende l’olio di canapa Alphazoo Premium il miglior integratore per animali è la sua formula biologica e cruelty free che lo rende uno dei più sicuri ed efficaci sul mercato.
Calmante: Utile per curare diverse patologie che interessano l’apparato muscolare e osteoarticolare dei nostri amici a quattro zampe, vanta anche proprietà calmanti e sedative che aiutano a conciliare il sonno e combattere lo stress.
Prevenzione: In qualità di antinfiammatorio naturale, si rivela efficace anche come trattamento preventivo contro l’osteoporosi e la formazione di cellule tumorali.
Contro
Effetti: Come la maggior parte dei prodotti naturali, anche questo integratore richiede un’assunzione costante e regolare per riscontrare i benefici sperati nel breve periodo.
Clicca qui per vedere il prezzo
5. 8in1 Complesso Multivitaminico per Cani Senior
Premesso che una dieta equilibrata e uno stile di vita sano sono fondamentali per garantire salute e benessere ai nostri animali domestici, per arricchire la loro alimentazione con ulteriori sostanze nutritive volte a compensare eventuali carenze nutrizionali, è possibile ricorrere a degli integratori multivitaminici adatti alla loro fase di crescita.
Per i cani adulti il migliore sul mercato è sicuramente quello dell’azienda 8in1, un nome che è tutto un programma! La sua formula contiene una vasta gamma di vitamine e minerali essenziali per il corretto svolgimento delle funzioni vitali dell’organismo dell’animale, tra cui in particolare: vitamina B Complex, che si rivela utile per mantenere le ossa, la dentatura e il tessuto connettivo in perfetta salute, e vitamina K, che favorisce la coagulazione del sangue e velocizza la cicatrizzazione di tagli e ferite.
Tra gli ingredienti segnaliamo anche la taurina, un aminoacido essenziale il cui apporto previene la cecità, le malattie del muscolo cardiaco e i disturbi del sistema nervoso.
Pro
Completo: Quello di 8in1 è un integratore multivitaminico che può essere somministrato a un cane adulto per far fronte a eventuali carenze nutritive dovute a specifiche malattie, a un apporto alimentare inadeguato o a un aumento dei fabbisogni nutrizionali dell’organismo.
Con taurina: La validità di questo integratore si deve anche alla ricca presenza di taurina, un aminoacido noto per le sue proprietà antiossidanti e indispensabile per la prevenzione di diverse patologie cardiache e neurologiche che potrebbero insorgere durante la senescenza.
Facile da somministrare: Oltre a essere molto piccole e facilmente occultabili all’interno del pasto dell’animale, le compresse sono state aromatizzate per favorirne l’ingestione. La confezione contiene settanta capsule e viene venduta a un ottimo prezzo.
Contro
Non adatto ai cuccioli: Trattandosi di un integratore specifico per cani adulti, il dosaggio potrebbe risultare eccessivo per i cuccioli, nel qual caso sarebbe meglio preferire un supplemento capace di favorire lo sviluppo muscolare e articolare dell’animale in quella fase di crescita.
Clicca qui per vedere il prezzo
Come utilizzare un integratore per animali
Proprio come gli esseri umani, anche cani e gatti necessitano di cure e attenzioni. Spesso, infatti, una corretta alimentazione e uno stile di vita sano potrebbero non bastare per garantire il benessere psico-fisico del proprio amico a quattro zampe, rendendo necessaria la somministrazione di specifici integratori.
In commercio esistono molti prodotti già pronti e dosati in base alle necessità e all’età dell’animale che, uniti a proteine, carboidrati e fibre forniti con una dieta bilanciata, completano al meglio il suo fabbisogno nutrizionale, proteggendo la sua struttura ossea e le articolazioni, mantenendo il pelo lucido e morbido, e difendendo la flora batterica dell’intestino.
Quando ricorrere agli integratori
Gli integratori contribuiscono a sostenere le normali difese immunitarie, soprattutto con l’arrivo della stagione fredda. Molti prodotti aiutano a stimolare la risposta immunitaria e sembrano rinforzare anche il metabolismo basale e il sistema nervoso centrale, favorendo altresì la ripresa da sindromi influenzali e da periodi di intenso sforzo fisico.
Utili come forma di prevenzione, possono essere utilizzati anche come sostegno a una terapia di tipo farmacologico o a diete mirate alla perdita di peso, ma anche in caso di ingestione di sostanze tossiche e di affaticamento epatico.
Inoltre, possono essere impiegati anche qualora siano richieste particolari prestazioni fisiche da parte dell’animale, si pensi ad esempio ai cani dediti a mostre ed esibizioni o a quelli impiegati in attività venatorie.
Esistono, poi, molti integratori naturali con elementi fitoterapici a base di erbe o estratti vegetali, come il cardo mariano, una pianta appartenente alla famiglia delle Asteracee che aiuta a disintossicare il fegato e le vie biliari, o la curcuma utile per contrastare le infiammazioni con un’efficace azione antineoplastica.
Dosaggio e somministrazione
In commercio esistono integratori di ogni tipo e con diverse formulazioni, alcuni possono essere somministrati anche alle femmine gestanti o in allattamento, altri sono specifici per i cuccioli, altri ancora sono indicati per cani e gatti anziani per prevenire molte malattie tipiche della vecchiaia.
Per quanto concerne le dosi, è importante attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate sul packaging o nel foglietto illustrativo. Anche se si utilizzano integrazioni a base di semplici vitamine o sali minerali non bisogna mai commettere l’errore di pensare che un sovradosaggio non possa essere dannoso, anzi alcune sostanze se somministrate in una certa misura potrebbero addirittura intossicare l’animale.
A ogni modo vi consigliamo di osservare il vostro cane/gatto durante tutto il ciclo di somministrazione e nel caso in cui si noti che il paziente non beneficia dell’integratore o che addirittura peggiori è meglio sospendere l’assunzione e farsi consigliare dal veterinario.
Non dimentichiamoci del veterinario
Attualmente l’uso di integratori per animali è sempre più frequente, soprattutto in virtù di un facile accesso all’acquisto e di una incalzante promozione pubblicitaria.
Sebbene molti padroni tendano a decidere autonomamente l’integratore più adatto al proprio animale, è sempre consigliabile chiedere un consulto al proprio veterinario, in modo da evitare inutili rischi. Dopo una visita completa e un’eventuale analisi del sangue e delle urine, il medico potrà stendere un quadro generale sullo stato di salute del cane o del gatto e consigliarvi il prodotto più indicato, anche in considerazione di eventuali intolleranze e allergie.
Cercate di seguire alla lettera le sue indicazioni, somministrando le dosi raccomandate ed evitando aggiustamenti che potrebbero risultare pericolosi.
Bibliografía:
1 – Calcium Supplements | VCA Animal Hospital
2 – www.adm.gov.it
3 – silverlakefarms.com/8-best-cow-milking-machines-compared-reviewed/
» Controlla gli articoli degli anni passati
Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili
VitaPaws Olio di Fegato di Merluzzo 550 mg per Cani
Siamo arrivati alla fine dei nostri suggerimenti su come scegliere dei buoni integratori per animali. Se siete patiti di prodotti naturali, anche queste capsule di VitaPaws potranno fare per voi: contengono olio di fegato di merluzzo, utile a davvero tutto il loro organismo.
Prima di tutto per la circolazione, che viene favorita, con una conseguente regolarizzazione della pressione sanguigna. La ricchezza di omega 3 e vitamina D lo rendono perfetto per aiutare le ossa a irrobustirsi e per ridurre le infiammazioni in atto.
Sono anche indicate per mantenere la pelle sana e il pelo lucido, perché molto nutrienti. Le capsule contenute nel barattolo sono 180 e sono vendute a un prezzo molto basso. Ogni compressa è morbida, così da poter essere facilmente ingerita, oppure aperta per mescolare il suo contenuto al cibo dell’animale.
Si tratta però di un integratore pensato per i cani, per cui dovrete trovare un’altra soluzione se avete un animale diverso.
Il supporto in termini energetici dato dall’integratore di VitaPaws è solo uno dei tanti vantaggi che offre. Per scoprire quali sono gli altri leggete con attenzione la tabella riassuntiva che conclude la nostra recensione.
Pro
Pratiche: Si tratta di compresse morbide, quindi risultano molto facili da deglutire e si potranno anche sciogliere nel cibo dell’animale nel caso in cui sia restio a ingerirle.
Rivestimento: Ogni capsula è rivestita con un film protettivo che consente un rilascio graduale delle sostanze contenute, proteggendo al contempo la mucosa gastrica da eventuali irritazioni.
Con Vitamina D: L’aggiunta di questa vitamina aiuta sul fronte delle difese immunitarie e contribuisce a mantenere ossa e denti forti e in salute.
Contro
Gusto: Dai pareri degli utenti è emerso che alcuni cani non gradiscono il sapore delle compresse; in questi casi è consigliabile mimetizzarle nel pasto dell’animale.
NutriJoy Integratori per Cani Articolazioni 120 Compresse Fornitura 3/6 Mesi
Se il vostro cane è anziano o ha problemi di mobilità, a causa di una ridotta funzionalità delle articolazioni, utilizzare un integratore come quello di NutriJoy è una buona soluzione. Questo prodotto infatti contiene glucosamina e condroitina, due elementi fondamentali per mantenere attive e in salute le cartilagini, in quanto trattengono l’acqua a loro necessaria.
Inoltre sono presenti anche la curcuma, che è importante per ridurre le infiammazioni, e il collagene, una sostanza che favorisce la rigenerazione cellulare. La combinazione di tutti questi elementi collabora a far stare meglio l’animale, rendendolo più attivo e quindi migliorando la sua salute.
Nella confezione sono incluse 120 compresse a forma di osso, prodotte in Italia e nel rispetto degli standard europei. Inoltre non sono presenti OGM né inquinanti di tipo chimico, per salvaguardare la salute del cane ma anche del pianeta.
Qualche utente però lamenta che le compresse sono arrivate tutte rotte e che la quantità di glucosamina non sia così tanto elevata.
Pro
Per cani anziani: La formulazione di questo integratore è utile per gli animali avanti con l’età e con difficoltà a muoversi.
Ingredienti validi: Nelle compresse sono presenti glucosamina e condroitina, che nutrono le cartilagini, oltre al collagene, per la rigenerazione cellulare, e alla curcuma, che riduce le infiammazioni articolari.
Made in Italy: Questo integratore è prodotto in Italia ed è privo di OGM e di inquinanti chimici, nel rispetto degli standard europei e del pianeta.
Contro
Compresse: All’interno ce ne sono 120 a forma di osso, ma potrebbero arrivare a casa rotte, per cui dovrete ricostruirle per dare il giusto apporto di integratori al vostro cane.
Feed My Pooch Glucosamina, Condroitina e MSM per Cani
Uno degli integratori più venduti del web è sicuramente quello di Feed My Pooch, pensato appositamente per i cani che soffrono di artrite. La sua formulazione prevede la presenza di condroitina e glucosamina, due sostanze in grado di contrastare i dolori articolari.
La presenza di omega 3 e 6, oltre alle vitamine C ed E, lo rendono inoltre valido per integrare sostanze delle quali i vostri amici sono carenti. Nella confezione troverete 90 compresse masticabili, da somministrare al cane in base al peso.
In ogni caso, all’interno sono incluse le indicazioni sulla dose ideale a seconda della patologia: sono indicate anche per la displasia delle anche, patologia che non conosce età. Gli utenti che le hanno provate hanno potuto verificare un miglioramento delle condizioni di salute dell’animale, che riesce a camminare con maggiore agilità. Tuttavia non ci si può aspettare miracoli, perché non si tratta di una cura risolutiva.
La nostra guida per scegliere il miglior integratore per animali propone prodotti di ogni tipologia e prezzo per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori. In molti hanno preferito quello di Feed My Pooch perché caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso. Andiamo, dunque, a rivedere più nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche principali.
Pro
Formulazione: Oltre agli Omega 3 e 6, ogni capsula contiene sali minerali, Vitamina C ed E che agiscono come antiossidanti e antinfiammatori per far sì che il vostro animale sia sempre in salute e pieno di energia.
Nessuna controindicazione: Gli utenti che hanno introdotto questo integratore nella dieta del proprio cane non hanno riscontrato alcuna controindicazione particolare o difficoltà legate alla digeribilità delle compresse.
Formato convenienza: Il grande vantaggio di preferire questa offerta di Feed My Pooch sta nel garantirsi una fornitura pari ad almeno tre mesi senza essere costretti a spendere una cifra eccessiva.
Contro
Dimensioni: Non abbiamo riscontrato particolari aspetti negativi dall’analisi del prodotto; tuttavia, c’è chi ritiene che le capsule siano troppo grandi per essere ingerite intere da un cane di piccola taglia.
» Controlla gli articoli degli anni passati
December 11, 2021 at 8:29 pm
Salve io ho attualmente un bulldog francese che ha iniziato un ciclo di chemio, volevo utilizzare qualche complesso vitaminico. Quale mi consigliate
Risposta
December 13, 2021 at 5:50 pm
Salve Michele,
premesso che il nostro consiglio è sempre quello di consultare il proprio veterinario di fiducia prima di
somministrare qualsiasi tipo di supplemento alimentare a un cane sottoposto a un trattamento
chemioterapico, due ottimi integratori per sopperire alle carenze nutrizionali causate dalle chemio sono:
lo Stimulfos Pet Line, formulato con Vitamine del gruppo B, betaglucani e fosfolipidi, e il Totabi DRN che,
oltre al complesso vitaminico, contiene anche creatina e polifenoli vegetali.
Saluti
Team MT
Risposta
October 19, 2021 at 3:53 pm
Salve. Io ho appena tolto i ferri dal piatto tibbiale del mio Amstaff. Vorrei un consiglio se quale integratore prendere per rimettere il muscolo della gamba in forma. Mi hanno consigliato Super Dog. Che ne pensate.. grazie
Risposta
October 22, 2021 at 6:01 pm
Salve Daniele,
Super Dog è un integratore ricco di vitamine, tra le quali la B1 e la B6, ma anche di aminoacidi, fondamentali proprio per la ricostruzione della massa muscolare. Visti questi ingredienti, si tratta di un elemento molto utile allo scopo per il quale intendi usarlo, considerando anche che il costo non è proibitivo. Un altro complesso molto interessante, che può fare al tuo caso, è questo: https://www.amazon.it/dp/B0038HF9JE?tag=mitesoro-21&linkCode=ogi&th=1. Il prezzo, anche in questo caso, è molto accessibile e il complesso vitaminico a disposizione è ideale anche per aiutare il tuo cane a riprendersi dall’operazione.
Saluti
Team MT
Risposta
July 20, 2021 at 7:51 pm
Mi hanno consigliato come nUovo per, mi sapreste dire qualcosa ?!
Risposta
July 24, 2021 at 10:20 am
Buongiorno,
Come Nuovo Pet è un altro integratore molto simile a quelli proposti nel nostro articolo, specifico per cani affetti da patologie articolari che mostrano difficoltà nella deambulazione. È composto da membrana d’uovo, che contiene un’alta percentuale di proteine e calcio indispensabili per la salute delle ossa, e alcuni degli antinfiammatori naturali più utili ed efficaci, come per esempio l’artiglio del diavolo, che viene adoperato persino per le articolazioni dei cavalli e degli atleti professionisti.
Anche la curcuma ha le stesse proprietà analgesiche, inoltre, viene utilizzata anche per proteggere l’intestino e fortificare il sistema immunitario. Dunque, considerata la qualità degli ingredienti possiamo confermarti che si tratti di un ottimo prodotto, inoltre, a differenza di altri integratori anche il sapore è apprezzato dalla maggior parte dei cani.
Saluti
Team MT
Risposta
July 13, 2021 at 11:16 am
Vorrei avere un consiglio su qual’è il miglior integratore per la pulizia dei denti, sia per cane anziano che adulto.
Grazie mille
Risposta
July 15, 2021 at 3:24 pm
Salve Luisa,
ci sono numerosi prodotti che possono aiutare a mantenere puliti i denti dei cani, tuttavia, si tratta di integratori che prevengono la formazione di placca e rimuovono quella più superficiale, ma non sono in grado di eliminare il tartaro sedimentato da molto tempo, per il quale è necessario ricorrere al veterinario. Tra i migliori articoli abbiamo Pets Purest 100% Naturale Rimozione della Placca e del Tartaro, va mescolato al cibo e può rendere l’alito più fresco. Oppure potrebbe interessarti la linea DENTAL CARE Alitosi Cane e Gatto, di cui puoi trovare persino il dentifricio da utilizzare con l’aiuto di uno spazzolino morbido per bambini.
In alternativa, puoi usare dei finger pad come questo: https://www.amazon.it/Vets-Best-Dischetti-Pulizia-PezziExcelsa/dp/B073V4SRBZ/ref=bmx_ee2gxuwn_4/261-9591597-2575057?pd_rd_w=Stq7Z&pf_rd_p=14da66b8-3d0a-4c32-861f-0af2a8073f6b&pf_rd_r=5MFBXJVDKB4PE6C1CN86&pd_rd_r=4aa9a1fc-801b-447d-a638-f9a51bec732e&pd_rd_wg=lLdK0&pd_rd_i=B073V4SRBZ&psc=1.
In ogni caso, la formazione di placca e tartaro con conseguente alitosi, va curata a partire dall’intestino, facendo svolgere ai tuoi cani una buona alimentazione.
Saluti
Team MT
Risposta
January 13, 2021 at 5:09 pm
Salve,
Ho un bulldog inglese di 7 anni affetto purtroppo da neoplasia intracranica.
Ha ancora funzionalità degli arti ma ultimamente non riesce tanto a camminare per mancanza di forze in quanto mangia poco purtroppo.
Quale integratore mi consigliate, almeno per dargli la forza di camminare ancora un po’?
Grazie
Risposta
January 16, 2021 at 5:24 pm
Salve Riccardo,
per prima cosa, ci dispiace molto per il tuo cane. Possiamo consigliarti due integratori, per cercare di tenerlo un po’ su: Brain Health e Neurogen Pet. Il primo, che puoi trovare qui: https://www.animigo.it/brain-health-per-cani-e-gatti.html?c=EUR&utm_source=google_shopping&utm_medium=cpc&gclid=CjwKCAiAl4WABhAJEiwATUnEF0_ezZuWaVNcfednFaUoqvZb9e8cNa1AtNsiGjW-yw4cqPkNnFTbqRoCKcMQAvD_BwE, è senza glutine e contiene vitamine, condroitina e glucosamina, ma soprattutto il ginseng, ideale per dare al bulldog un po’ di energia in più. Neurogen Pet, che invece puoi trovare qui: https://farmacialoreto.it/neurogen-pet-36-perle?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=direct_link&tracking=5730ab431da46, contiene olio di pesce, vitamine e fosfolipidi di soia, che aiutano il normale funzionamento cerebrale. Ti consigliamo sempre e comunque, però, di fare riferimento al veterinario, l’unico che può darti le migliori indicazioni in merito.
Saluti
Team MT
Risposta
October 23, 2020 at 8:51 am
BUONGIORNO.. MI SONO IMBATTUTA, GIRANDO SU INTERNET NEL VOSTRO BLOG PER ANIMALI, CERCANDO QUALCUNO CHE PARLASSE DI INTEGRATORI NATURALI PER CANI, SIA ADULTI CHE PER ANZIANI.. VOLEVO SAPERE COSA NE PENSAVATE DEGLI INTEGRATORI NATURALI SIA IN GOCCE CHE IN COMPRESSE OMEOPATICHE CON I FIORI DI BACH.. UNA LINEA CHE SI CHIAMA “ANIMA” DI “OFFICINE TERAPIE INNOVATIVE” PER ANIMALI OPPURE DEGLI INTEGRATORI A COMPRESSE DELLA CAMON
GRAZIE
Risposta
October 24, 2020 at 4:46 pm
Salve Michela,
in generale, quando si pensa all’integrazione alimentare per il nostro amico, c’è sempre una necessità di sopperire ad alcune mancanze. I cani adulti e quelli anziani, in particolare, hanno bisogno di un nutrimento aggiuntivo, che permetta di vivere meglio quando le articolazioni iniziano a cedere. Per quanto concerne gli integratori naturali, si tratta di prodotti molto validi, che apportano benefici agli animali e hanno meno effetti collaterali rispetto a quelli ottenuti chimicamente. Per fare un esempio, se il tuo cane ha uno stomaco molto delicato, potrebbe non accettare proprio le pastiglie, che potrebbero creargli qualche difficoltà a digerire. In ogni caso, quelli che ci hai citato sono tutti rimedi efficaci: la tua scelta può orientarsi in base alla delicatezza o meno del tuo amico, che potrebbe non gradire le compresse della Camon e preferire la soluzione in gocce. Non possiamo però che confermarti che, qualsiasi scelta tu faccia, i tuoi soldi saranno ben spesi.
Saluti
Team MT
Risposta
July 15, 2020 at 10:22 am
Salve, ho sentito parlare anche di COLLANOL CANI. Mi sapreste dare qualche consiglio?
Risposta
July 19, 2020 at 9:15 pm
Salve Lita,
Collanol è un integratore pensato per gli umani, ma che viene usato anche per gli animali che soffrono di problemi articolari. Se il tuo cane ha questa difficoltà o è anziano, può trarre beneficio dagli ingredienti che contiene, l’estratto di curcuma e il collagene intatto di tipo II, derivato dal pollo, che agisce bene anche con un basso dosaggio. Il vantaggio di questo integratore è la tecnologia capsula nella capsula, che permette ai principi attivi di essere rilasciati gradualmente, per donare benessere all’animale. Si tratta di una valida alternativa a quelle da noi proposte, anche perché il costo è nella media.
Saluti
Team MT
Risposta
March 1, 2020 at 3:45 pm
HO SENTITO PARLARE ANCHE DI UN PRODOTTO TEDESCO ” GELENKE PLUS” CHE DICONO MOLTO BUONO E A UN PREZZO ACCESSIBILE LO CONOSCETE , POTRESTE DARMI UN CONSIGLIO , GRAZIE
Risposta
March 3, 2020 at 9:30 pm
Salve Pietro,
Gelenke Plus è un prodotto composto da alcuni nutrienti molto utili, come la glucosamina, la condroitina e l’artiglio del diavolo, potenti antinfiammatori che possono aiutare il cane a muoversi meglio nel caso in cui abbia problemi articolari. Il grande vantaggio sta proprio nella composizione naturale e nel prezzo decisamente accessibile, vista anche la confezione che, in media, è di 120 pillole: via libera quindi per convenienza ed efficacia nel trattamento di patologie come l’artrosi. Come per ogni integratore, però, è necessario verificare l’effetto sull’animale, in quanto la glucosamina può provocare nausea e diarrea nei soggetti più sensibili.
Saluti
Risposta
April 26, 2021 at 10:26 pm
Salve, vorrei sapere se questo prodotto fosse utilizzabile anche ne trattamento dei gatti , ovviamente somministrando una quantità adatta al peso.
Risposta
April 29, 2021 at 5:58 pm
Salve Sara,
purtroppo nonostante Gelenke Plus sia un ottimo prodotto a base di condroitina e glucosamina, ingredienti perfetti per le articolazioni dei nostri amici animali, in realtà non abbiamo abbastanza notizie a riguardo un possibile effetto collaterale nei felini.
Per questo motivo, ti suggeriamo di provare un altro integratore alimentare, contenente alcuni degli stessi principi attivi di Gelenke Plus, come per esempio Animigo Integratore Articolazioni Cane e Gatto – per Ossa e Articolazioni – 120 Compresse – 100% Naturale: Amazon.it: Prodotti per animali domestici, che potrai ridurre in piccoli pezzi all’interno del cibo, oppure ARTIKRILL 200 PERLE antinfiammatorio rigenera cartilagine per cani: Amazon.it: Prodotti per animali domesticii, in capsule e da somministrare tale e quale.
La dose giornaliera consigliata per gatti è di una sola pillola, tuttavia, durante i primi giorni consigliamo di controllare possibili variazioni di feci dell’animale, e di sospendere nel caso in cui dovesse avere diarrea.
Saluti
Team MT
Risposta
Sitemap
Termini e condizioni
I Nostri Progetti
Progetti vicini