Ultimo aggiornamento: 28.05.20

 

Principale vantaggio

Il pollaio è dotato di due ruote e di due maniglie che consentono di spostare l’intera struttura senza faticare troppo. In questo modo potrete far razzolare le galline su appezzamenti d’erba fresca di volta in volta.

 

Principale svantaggio

Data la grande qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione del pollaio, il costo del prodotto risulta abbastanza elevato e pertanto potrebbe non essere alla portata di tutti.

 

Verdetto 9.5/10

Si tratta di un modello ampio e completo di posatoi e di casetta per la deposizione delle uova, ideale per allevare fino a otto galline. La struttura è ben progettata ed è protetta da una robusta rete di recinzione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Struttura mobile

Se siete alla ricerca di un buon pollaio mobile, questo modello potrebbe soddisfare tutte le vostre necessità. Sul telaio sono state applicate due ruote e due maniglie, che vi danno la possibilità di spostare facilmente l’intera struttura. Per muoverla, è sufficiente inclinarla un po’ e trascinarla fino a che non raggiungete l’area desiderata.

Le galline amano razzolare sull’erba fresca e raspare nella terra, alla ricerca di qualche insetto o vermiciattolo da mangiare. Grazie a questo ingegnoso sistema di trasporto, avrete modo di offrire ai vostri pennuti degli appezzamenti di terreno fresco ogni giorno.

Il pollaio è diviso in due aree coperte, una più riparata dedicata al riposo e alla deposizione delle uova e l’altra più esposta ma comunque protetta da una rete e da un tetto. Qui i polli possono rilassarsi e pascolare, senza correre il rischio di essere aggrediti da altri animali presenti sul territorio.

Accessoriato

 Il pollaio è completo di accessori che vi permetteranno di gestire al meglio le vostre galline. In primis segnaliamo la presenza di un comodo cassetto con fondo zincato, ubicato sotto la casetta. Questo contenitore agevola le pulizie e la rimozione delle deiezioni notturne dei volatili. Inoltre è presente anche una porticina, per facilitare ulteriormente le operazioni di manutenzione del ricovero.

L’area coperta dedicata alla deposizione delle uova, è divisa in tre comodi scompartimenti. Grazie a questa disposizione, più galline avranno modo di deporre nello stesso momento oppure potranno dedicare un’area alla cova, qualora nel pollaio vi fosse presente anche una chioccia.

La parte posteriore della casina è munita di tettuccio apribile, che vi consente di prelevare velocemente le uova.

Per ciò che riguarda il giardino esterno, sono presenti due posatoi, essenziali per il divertimento dei pennuti e adatti per schiacciare un pisolino.

 

Ben realizzato

 Si tratta di un pollaio ampio e ben realizzato, progettato per chi intende allevare fino a otto galline. L’area esterna, dedicata al pascolo dei pennuti, è completamente recintata e riparata da sole e pioggia.

L’assemblaggio della struttura è semplice e intuitivo, grazie al chiaro manuale di istruzioni presente all’interno del kit. Il prodotto è completo di tutti gli accessori di montaggio, pertanto sarà sufficiente soltanto l’utilizzo di un cacciavite.

Il modello è fabbricato con legno di abete di alta qualità, robusto e resistente al sole e alle intemperie. Data l’ottima scelta dei materiali, la buona manifattura e le dimensioni del pollaio, il prezzo risulta abbastanza elevato. Questo fattore potrebbe far desistere dall’acquisto del prodotto, tuttavia si tratta di un piccolo investimento iniziale per ottenere un pollaio di grande qualità.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di