Ultimo aggiornamento: 24.05.20

 

 

Principale vantaggio

Quello pensato da Monge è un alimento completo per cuccioli tra le 6 settimane e i 12 mesi di età, che vede tra i suoi ingredienti una grande quantità di pollo e riso. Oltre a preservare il sistema digerente, il prodotto aiuta a mantenere feci sane e un pelo lucente, per uno sviluppo senza problemi.

 

Principale svantaggio

Le crocchette non sono molto appetibili, per cui ci sono alcuni animali che non riescono a ingerirle senza l’aiuto di un liquido che doni loro un sapore migliore. Il costo, inoltre, per la confezione da 15 kg non appare così conveniente online come nei negozi fisici.

 

Verdetto: 9.8/10

Una buona soluzione per mantenere in buona salute il proprio cucciolo e fare in modo che cresca sano e senza sviluppare malattie a causa di una malnutrizione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Completo e digeribile

Se state cercando le migliori crocchette per cani di taglia media, probabilmente quelle proposte da Monge fanno proprio per voi. L’azienda ha infatti pensato a un pasto completo per tutti i cuccioli dalle 6 settimane di vita ai 12 mesi di età, in grado di aiutarli nello sviluppo e quindi nella prevenzione di malattie e patologie.

Il punto di forza sono ingredienti scelti, come il pollo e il riso, che oltre a garantire una buona nutrizione assicurano di migliorare il transito intestinale, insieme a vitamine aggiunte, come la E, indispensabile per evitare carenze.

Ciò che convince gli utenti è soprattutto l’assenza di additivi e conservanti chimici, che causano solo problemi ai cani più piccoli e che quindi comporterebbero un rischio alla loro salute. Chi li ha scelti ha potuto testare la loro qualità, nonostante l’appetibilità non sia il punto di forza, per cui spesso devono essere mescolate con liquidi che le rendano più saporite.

 

 

Effetti benefici

Il grande apporto proteico non crea difficoltà di digestione neppure nei cuccioli più sensibili: potrete dare queste crocchette a tutti i cani, con la certezza che ne trarranno solo benefici. Molti, infatti, testimoniano che le feci sono compatte e che il pelo è lucente, segni inequivocabili di un corpo che funziona bene.

Non solo, infatti anche la vivacità dei cagnolini è molta, quindi l’apporto energetico è sufficiente a dar loro una bella carica ogni giorno. Non mancano infatti elementi come il calcio e il fosforo, ma soprattutto i valori nutrizionali sono validi e l’assimilazione delle componenti è resa più semplice dalla loro digeribilità.

C’è chi le mescola ad altre crocchette, sia per abituare il cane, sia per dare una maggiore quantità di elementi alla sua nutrizione, ma in sostanza si tratta di un prodotto che già da solo soddisfa le esigenze di ogni razza.

 

Conveniente, ma non per tutti

Un grande problema che riguarda le crocchette più valide sul mercato è il prezzo: spesso infatti è necessario spendere di più pur di garantire una corretta nutrizione al proprio cucciolo. Una soluzione è quella di verificare il costo nei negozi fisici e fare poi il confronto con quello online: la seconda opzione è quella che conviene di più in molti casi.

Anche se la qualità di questo prodotto soddisfa molto gli utenti, in qualche caso la spesa online appare più importante di quella da affrontare altrove. Ecco perché c’è chi preferisce approfittare di altri tipi di offerte: tuttavia, chi ha mancanza di tempo, trova molto più utile ordinare sul web ed è disposto a spendere un po’ di più per la comodità.

Di conseguenza, considerando che in ogni caso si tratta di un prodotto di qualità, scegliere una delle due modalità dipende molto dalla vostra routine: se non siete forzuti, per esempio, potreste avere difficoltà a portare su a casa una confezione da 15 kg, cosa che il corriere invece farà molto volentieri, in parecchi casi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di