Ultimo aggiornamento: 31.05.20

 

 

Principale vantaggio

Le crocchette per cani di Monge sono pensate per tutti i cani con stomaco e intestino sensibile, per cui sono prive di cereali e derivati, che potrebbero dar loro fastidio. Al contrario, sono ricche di carne e proteine, oltre che di acidi grassi, vitamine, acciughe, patate e piselli, elementi fondamentali per assicurare un buon transito intestinale.

 

Principale svantaggio

Il sacco da 12 kg ha un costo abbastanza importante e non alla portata di tutte le tasche. Inoltre la confezione appare aperta e poi richiusa con dello scotch, cosa che, oltre a rivelare scarsa igiene, può mettere in seria difficoltà la buona conservazione del prodotto.

 

Verdetto: 9.7/10

Gli ingredienti di prima scelta rendono questo prodotto ideale per i cani più sensibili, che hanno comunque bisogno di una dieta bilanciata anche se priva di cereali.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Senza cereali

Alcuni animali hanno molti problemi a digerire bene componenti presenti nelle crocchette per cani (ecco la lista dei migliori prodotti), che possono creare grandi difficoltà e farli stare male, oltre a causare dispepsia e feci maleodoranti.

Se avete appurato che questo è il caso del vostro amico, meglio optare per una linea come quella Grain Free di Monge, priva appunto dei cereali, spesso causa di problemi, visto che non sono presenti in natura nell’alimentazione dei cani. In compenso, queste crocchette sono ricche di altri elementi, come la carne e il pesce, che garantiscono un buon apporto proteico.

Sono incluse infatti le acciughe ma anche le patate e i piselli, che si prendono cura di far transitare in maniera corretta il cibo nell’apparato digerente, per una nutrizione completa e per garantire energia al cane.

Sono inoltre presenti molte vitamine e sali minerali, come il ferro e lo zinco, tutti con la funzione di far stare bene l’animale, sia internamente, sia all’esterno, con pelle sana e pelo lucido. 

 

 

Per tutte le razze

Un grande vantaggio di queste crocchette Monge è quello di poter essere somministrate a tutte le razze canine, senza distinzione tra piccole, medie e grandi taglie. Per questa ragione vengono spesso consigliate anche dagli addestratori ai padroni che hanno animali con problematiche di vario tipo, come la forfora, dovute all’assunzione di cereali.

I risultati sono ben visibili e forse è anche per questo che, in alcuni casi, la spesa vale l’impresa, visto il costo molto importante del prodotto. Purtroppo bisogna fare i conti con il budget a disposizione: il sacco da 12 kg, infatti, non è alla portata di tutti ma certamente può aiutare anche i cani che hanno la tendenza a ingrassare.

In sostanza, è bene fare una valutazione dei benefici apportati da queste crocchette, prima di escluderle completamente dalla rosa di prodotti tra i quali scegliere: il bene del vostro animale è da mettere sempre al primo posto!

 

Formato grande

In commercio potrete trovare diversi sacchi, ma quello qui presente è da 12 kg, una quantità di crocchette sufficiente per sfamare un cane per un bel po’ di tempo. Certo, molto dipende anche dalla razza e dalla stazza dell’animale, ma si tratta comunque di una confezione da preferire se si è già optato per questa tipologia di cibo.

La confezione arriva ben imballata ma spesso è stata riscontrata la sua manomissione, visto che appare già aperta e richiusa con lo scotch. Ciò non è un particolare gradito dagli utenti, prima di tutto per la spesa da affrontare e per la quale si richiede un prodotto integro, in secondo luogo perché in questo modo viene messa in dubbio la buona conservazione delle crocchette.

Tenere infatti all’aperto un alimento del genere, vuol dire portare al suo precoce deperimento: per questa ragione è positivo il fatto che si possa restituire la confezione entro 30 giorni dal ricevimento, proprio nel caso in cui si presentino problemi di questo tipo.

Un altro problema potrebbe essere il sapore/odore delle crocchette, che, secondo alcuni utenti, appaiono di un gusto più forte rispetto a quelle di altre marche: non tutti i cani potrebbero gradire il cambio di cibo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments