Ultimo aggiornamento: 25.05.20

 

Principale vantaggio

Le crocchette di Royal Canin sono pensate per tutti i cuccioli che abbiano superato i 10 mesi di età e che non superino la taglia piccola. Grazie a ingredienti come la L-carnitina e l’EPA-DHA, l’animale è pieno di energia e mantiene un pelo sano e lucido. 

 

Principale svantaggio

La quantità di crocchette all’interno del sacco appare inferiore a quanto dichiarato dall’azienda. Inoltre la data di scadenza è troppo vicina e non consente a un cane di piccola taglia di terminare tutto il pacchetto in quel breve lasso di tempo.

 

Verdetto: 9.8/10

Il buon rapporto qualità/prezzo convince tutti coloro che vogliono mantenere in salute il proprio cucciolo e allo stesso tempo non hanno un budget molto importante, ma cercano il risparmio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Ingredienti mirati a una dieta bilanciata

Il primo elemento da considerare, se si vogliono acquistare le migliori crocchette per cani in circolazione, è sicuramente la loro composizione, che deve garantire il giusto apporto nutritivo al proprio animale.

Questo aspetto è ancora più importante quando si parla di cuccioli, che hanno bisogno di crescere senza carenze: per questa ragione quelle di Royal Canin rientrano tra le nostre preferenze, visto che non si fanno mancare elementi importanti.

Parliamo innanzitutto del pollo, fonte proteica principale e fondamentale per assicurare energia e nutrimento ai muscoli. Non mancano la L-carnitina, che apporta forza e rende attivo il cagnolino, e l’EPA-DHA, che previene le problematiche di pelle e pelo, rendendo la prima sana e il secondo lucido.

La combinazione di tutte queste sostanze, quindi, non fa altro che offrire una dieta bilanciata al vostro cane, che così cresce sano e non rischia di incontrare problemi una volta diventato adulto.

 

 

Per cuccioli

Questo prodotto è ideato per apportare il giusto nutrimento ai cani che hanno superato i 10 mesi di età: va bene quindi per tutti i cuccioli più cresciuti, che stanno entrando nella vita adulta e che hanno la necessità di un range di elementi nutritivi piuttosto importante.

Molto spesso crocchette di questo tipo hanno caratteristiche poco gradite agli animali, per quanto concerne soprattutto il sapore e le dimensioni. Può essere infatti necessario mescolarle con altri ingredienti, come anche dei liquidi, in modo che diventino appetibili o ridurne il diametro, per permettere ai cani più piccoli di ingerirle senza difficoltà.

Quelle di Royal Canin invece, come testimoniano molti utenti, sono molto gradite ai cuccioli, che non fanno storie quando è il momento di mangiare. Inoltre si tratta di pezzi molto piccoli, quindi facili da prendere in bocca e da masticare. Un bel vantaggio, visto che non sempre è possibile reperire un prodotto del genere, ovvero che venga incontro a più esigenze.

 

La confezione

Un aspetto molto apprezzato è il sacchetto richiudibile, che permette di non dover travasare le crocchette in altri barattoli a chiusura ermetica. In questo modo, infatti, il prodotto manterrà il suo odore e il sapore originario, anche se deciderete di lasciarlo all’interno della confezione originale.

I formati tra i quali scegliere sono poi diversi: si va dai 2 agli 8 kg, a seconda delle esigenze e se si vuole eventualmente provare il prodotto prima di optare per una confezione più grande. Anche se il prezzo è ragionevole e inferiore a quello dei negozi fisici, però, c’è chi riscontra una certa differenza tra il peso indicato e quello effettivo, vanificando così il risparmio.

Lo stesso dubbio sorge per quanto concerne la data di scadenza: su alcuni sacchi questa appare troppo ravvicinata e si presenta così il problema di dover consumare in breve tempo anche una confezione, per esempio, da 8 kg, impresa quasi impossibile per un cane di piccola taglia. 

Considerate dunque questo particolare se state pensando di acquistare quello più grande e dovete sfamare solo un animale.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di