Exo Terra PT2599A1 – Recensione
Principale vantaggio
Chi ha problemi di spazio in casa troverà ideale il terrario di Exo Terra, dalle dimensioni contenute e indicate proprio per piccoli ambienti. Piace l’organizzazione dello spazio, con la finestra anteriore che garantisce la ventilazione e la base impermeabile.
Principale svantaggio
La struttura appare molto fragile, per cui si rompe con facilità, tanto che spesso arriva già danneggiata a causa di un imballaggio non adeguato.
Verdetto: 9.9/10
Un prodotto dal rapporto qualità/prezzo molto competitivo, visto che garantisce anche l’assenza di fuga, grazie alla porta dotata di chiusura brevettata.
Clicca qui per vedere il prezzo
DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Compatto
Se i rettili e gli anfibi sono la vostra passione e quindi preferite un terrario alla cuccia per cani e gatti, avete bisogno dello spazio adeguato per garantire una vita serena a questi animali. Chi ha un piccolo appartamento, però, può avere il problema di non offrire il giusto posto a esseri con particolari esigenze oppure a terrari di una certa dimensione. Se siete disposti a scendere a compromessi, il modello di Exo Terra è indicato per le vostre esigenze, visto che misura solo 20 x 20 x 20 cm.
Potrete quindi avere gechi, ragni, tarantole o anche piccoli camaleonti come compagni, in quanto questi animali non richiedono uno spazio eccessivo per crescere e vivere. Considerate queste caratteristiche, il rapporto qualità/prezzo appare molto competitivo e viene incontro alle necessità degli amanti di questi esseri viventi.
Struttura funzionale
La bellezza di questo oggetto così piccolo sta anche nella sua struttura, costituita da elementi in vetro e in plastica, che lo rendono allo stesso tempo esteticamente appagante ma anche fragile. Bisogna infatti prestare attenzione a maneggiarlo e purtroppo spesso arriva danneggiato, a causa di un imballo poco curato.
Piace la presenza di una finestra, posta sul davanti, che garantisce una buona ventilazione e quindi assicura agli animali di respirare correttamente. Ciò che convince, in particolar modo, è la presenza della porta con chiusura brevettata, che permette a voi di accedere all’interno del terrario, ma impedisce anche agli animali di fuggire.
Una caratteristica di queste razze è infatti proprio quella di muoversi e di cercare una via per scappare, quindi nessun miglior rimedio di un sistema a prova di bomba!
Isolamento termico
Un aspetto da considerare nella scelta del giusto terrario è certamente l’isolamento termico, che deve assicurare ai rettili e agli anfibi il giusto clima al suo interno, per evitare problemi di salute.
In questo caso specifico, il telaio inferiore è opportunamente sollevato da terra, così da assorbire tutto il calore dal pavimento, senza però surriscaldarsi e quindi causare problemi agli animali.
Inoltre la base è totalmente impermeabile, per cui non rischierà di rovinarsi o far passare acqua all’interno del terrario, con disastrose conseguenze per i rettili. Potrete anche inserire cavi o tubi, visto che sono presenti degli ingressi appositi, che vi consentiranno di gestire al meglio l’ambiente per i vostri amici.
Clicca qui per vedere il prezzo
Vuoi saperne di più? Scrivici!
0 COMMENTI