Dogtrace X20 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 30.04.24

 

Principale vantaggio

Quello di Dogtrace è il miglior GPS per cani per chi non ha intenzione di pagare un abbonamento: il set infatti include un trasmettitore, da porre sul collare, e un ricevitore palmare. La distanza massima che può coprire è di ben 20 km e dispone anche di funzioni aggiuntive, come quelle che permettono di creare un recinto immaginario e di essere avvisati quando il cane lo oltrepassa.

 

Principale svantaggio

Il costo non è basso, visto che include un set completo, che vi farà comunque risparmiare il costo di un abbonamento. Inoltre non potrete contare su istruzioni in lingua italiana, se non sapete come avviarlo.

 

Verdetto: 9.5/10

Il kit è davvero molto ricco, tanto che include accessori come una clip per mettere il ricevitore alla cintura, elemento ideale per chi non vuole avere sempre le mani impegnate.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Set completo

Se fate parte di quella schiera di utenti che vogliono sempre avere tutto in un’unica soluzione, l’acquisto di un kit è l’idea più azzeccata. Optando per questa versione, infatti, non avrete la necessità di acquistare man mano tutto ciò che vi serve ma risolverete tutto con un’unica spesa.

Questo è proprio ciò che accade se decidete di scegliere il GPS per cani di Dogtrace, un prodotto pensato proprio per chi non vuole avere grattacapi di nessun tipo. Perché? Semplicemente data la dotazione di tutto il necessario all’interno del set in dotazione, che basta per controllare da uno a nove cani.

Infatti nella scatola troverete prima di tutto il trasmettitore, che dovrà essere applicato sul collare di Fido, e poi il ricevitore, ovvero un palmare da tenere sempre con voi, che vi permetterà di avere sempre presente dove si trova il vostro cane, senza che per questo dobbiate pagare un abbonamento.

Il vantaggio di acquistare un modello del genere, infatti, è quello di non doversi preoccupare proprio di altro, visto che è completo e basta per sopperire a qualsiasi tipo di richiesta. Valutate dunque questo aspetto quando pensate al prezzo troppo alto, in quanto si tratta in realtà di un buon investimento nel tempo.

Funzioni

A fronte di una spesa tanto importante ci sono da valutare anche altre caratteristiche, come per esempio la possibilità di sfruttare varie funzioni. Ciò che acquistate non è infatti solo il set, che permetta di tenere d’occhio Fido, ma anche un prodotto versatile, che dispone di varie opzioni utili per badare meglio al proprio amico, soprattutto se tende a scappare.

Considerate dunque di portarlo a spasso in spazi aperti: come fare per essere sicuri che non si allontani troppo e che quindi sia facile ritrovarlo? In primo luogo il GPS di Dogtrace vi viene in aiuto perché copre una distanza pari a ben 20 km, a patto naturalmente che non ci siano troppi ostacoli tra voi e l’animale.

In secondo luogo ci sono varie funzioni aggiuntive da poter sfruttare, come per esempio il recinto immaginario: potrete cioè creare proprio uno spazio virtualmente delimitato, entro cui il cane dovrà muoversi. Se uscirà da questi confini, verrete immediatamente avvisati tramite un segnale acustico.

Tramite inoltre la funzione Beeper potrete anche sapere se l’animale è fermo oppure si muove: in questo modo è davvero facile avere tutto sotto controllo. Infine, se vi muovete all’aperto e avete bisogno di un punto di riferimento, c’è anche la bussola integrata, che vi farà trovare facilmente il nord.

 

Versatile e accessoriato

Questo modello di GPS incontra il favore di molti utenti, tra i quali per esempio i dog sitter o coloro che hanno diversi cani, visto che è possibile, come detto, utilizzarlo anche con massimo nove esemplari. Ma non solo, in quanto la funzione Car permette, a chi lo vuole o ne ha bisogno, di usarlo anche stando comodamente seduti in macchina.

Il prodotto arriva all’interno di una valigetta, che consente di tenere tutto in ordine e al riparo dalla polvere, nella quale sono inclusi anche alcuni accessori molto utili. Non mancano certamente la batteria al litio e il caricabatterie, ma ciò che si rivela importante è la clip, che consente di tenere il ricevitore alla cintura.

Questo elemento è apprezzato da tutti coloro che non possono avere le mani impegnate e quindi trovano un valido aiuto nel tenerlo ancorato proprio accanto ai pantaloni, dove possono prenderlo quando vogliono. Non manca neppure il laccio, che invece consente di tenerlo al polso, per un controllo più rapido.

L’unico neo riguarda le istruzioni che, seppure presenti, non sono in lingua italiana: se avrete bisogno di un aiuto in merito, non potranno darvelo se non conoscete altre lingue.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI