Un memoriale rispettoso anche per i nostri amici a 4 zampe

Ultimo aggiornamento: 30.04.24

 

Scegliamo di dare l’estremo saluto ai nostri amati animali, seppellendoli  in modo dignitoso in una bara prodotta artigianalmente, che traghetterà corpo e anima verso il Ponte dell’Arcobaleno.

 

La vita oltre la vita, per chi crede nell’Aldilà, è una certezza anche per i nostri amici a quattro zampe. Per dare loro una degna sepoltura il padrone amorevole può optare per la scelta di una bara per cani realizzata da mani esperte.

Tante le soluzioni disponibili in commercio proposte in legno grezzo o colorato, in tanti modelli diversi, che si distinguono per lavorazione e misure, ma non solo.

A rendere esclusiva una cassa interviene la scelta dei dettagli, utili per personalizzare la proposta,  dall’ampia selezione di maniglie a quella delle imbottiture, con cui comporre gli interni.

 

Il Ponte dell’Arcobaleno una leggenda colma di tenerezza

Perdere l’animale amato, sia esso un cane, un gatto o un cavallo, getta in uno stato di prostrazione profonda chi gli ha voluto bene.

Se quella con il vostro animale è un storia fatta di amore, elaborare il lutto non sarà per nulla facile. Quel che è certo, è che chi crede fermamente nell’Aldilà sceglierà di accompagnare il proprio amico a quattro zampe nella maniera più consona, considerando per lui un memoriale rispettoso, a partire dalla bara.

Chi crede nell’esistenza di un’altra vita dopo la morte conosce la leggenda del Ponte Arcobaleno, una storia tramandata, di generazione in generazione, dai nativi americani, popolo saggio per eccellenza, che fa dell’armonia con la natura e con tutte le creature, una ragione di vita.

Il Ponte Arcobaleno è motivo di speranza perché narra dell’esistenza di un paradiso, dove gli animali potranno ancora correre e giocare in tutta serenità.

La bara per una sepoltura dignitosa del vostro animale

Indipendentemente dal luogo in cui l’animale verrà seppellito, dal giardino di casa al cimitero per animali più vicino, il primo passaggio da compiersi è la scelta fra le diverse tipologie di bara. Tante le proposte in commercio di cui sapere di più scorrendo i cataloghi online, e valutando le tante schede prodotto.

Si tratta di una lista di soluzioni decisamente ampia, che considera la presenza di bare per cani e gatti in legno grezzo o colorato, di fascia semplice o media. Possibile valutare proposte nel modello base dalle linee squadrate, oppure prendere in esame casse di modello superiore in forma romboidale, con le fiancate laterali leggermente inclinate.

Per chi è propenso alla cremazione della salma non resta che soffermare lo sguardo sull’ampia gamma di urne, in legno o in marmo, o a forma di animale.

Per rendere il memoriale rispettoso, e farne un luogo di culto dove ricordare con affetto l’animale, si può optare per l’acquisto di una lapide in pietra o travertino, e di uno o più accessori dal portafiori in pietra o travertino al portafoto in diversi modelli e dimensioni, oppure nella tradizionale fotoceramica per lapide.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI